Iphone 3GS 3.1 connessione involontaria ogni 30m minuti e consumo batteria

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un iphone sul quale ho eseguito il jailbreak installando anche diverse applicazioni.
Il mio problema è che, anche se lo lascio in standby, mi consuma batteria in quanto viene in qualche modo utilizzato (se vado a vedere l’utilizzo del telefono effettivamente viene conteggiato anche se lo lascio in standby).
Ho già controllato di aver disattivato sia le notifiche sia il servizio push dell’email.
Guardando poi sul sito della TIM il traffico dati ho notato che ogni mezzora esatta c’è una connessione che mi scarica circa 500/600 kbyte.
Penso che ci sia qualche applicazzione che si avvia automaticamente ma non riesco a capire quale sia dato che, avendo installato sbsettings ho già controllato che non c’è nessuna applicazione che è rimasta in background. E’ possibile sapere se magari qualche applicazzione si avvia automaticamente e si connette alla rete ogni mezzora?
Grazie mille

Probabile… anche se la più probabile è la mail… controlla di avere impostato "MANUALE "sullo scarico dati delle mail.

Per le app in bg possono essere qualunque… Tieni conto che l’iphone nasce per essere sempre connesso. Ti consiglio di fare un piano dati, se non lo hai e nn vuoi farlo, disattiva il campo apn dal menù rete, inserendo un apn fake.

Grazie per la risposta…
però il mio problema non è il piano dati dato che ho una tariffa flat ma è il consumo di batteria in quanto in circa 8 ore di standby reale (cioè che io non lo uso) mi trovo almeno 3 ore di utilizzo che vedo nell’apposito conteggio.
Ho già controllato che sia su manuale lo scarico delle email… la cosa che mi sembra strana è che se ci fosse effettivamente un’applicazione in bg lo dovrei vedere tramite sbsettings ma così non perchè le uniche in backgorund sono safari e la mail che però ha il push disattivato…
è magari possibile che safari si connetta automaticamente???

A parte le applicazioni native le altre, sempre che non istalli da cydia backgrounder, una volta chiuse non si connettono alla rete.
Se lasci aperta una pagina in safari corri il rischio che l’iPhone si connetta ad internet

salve…ripristino la discussione per fare una domanda…
io ho un iphone 3gs però non ho un piano tariffario flat…ho molte app installate, alcune si connettono automaticamente ad internet altre invece una volta avviate vanno a pescare dati (tipo banners) da internet e mi consumano credito che io non vorrei venisse consumato.
però io non ho il jailbreak quindi non posso installare SBS settings…volevo sapere come poter fare in modo che non si connetta sempre involontariamente…

EDIT: ho cercato di seguire la guida ma non ho le stesse impostazioni
PS: ho Vodafone
PPS: ho un 3gs 3.1.3 nuovo iBoot

Edita di nuovo e scrivi correttamente il nome del tuo operatore. In via remota potresti incorrere in sanzione per Diffamazione.

L’unica cosa che puoi fare è mettere un apn fake, per farlo devi sbloccare il campo apn webapp apposita.

Fai una ricerca sul blog. (ps nn usare una ricerca di soi 3 caratteri, nn funzionerebbe)

Ho fatto.
Comunque riguardo le opinioni legal-casarecce, dubito che la signora Vodafone si scomoderebbe per intentare una causa per Diffamazione (con la D maiuscola che non si sa mai) per un errore di battitura quando non erano presenti né offese esplicite né tentativi di boicottaggio o coercizzazione, ma solo una lettera in più all’interno del nome dell’azienda scritto correttamente (e con la maiuscola), la quale personalmente non mi ha mai fatto alcunché di male

Eidhar… puoi discolparti come e quanto vuoi, è un tuo diritto. I tuoi dubbi possono essere fondati o meno. Qui ci sono delle regole (rispetto e buonsenso su tutto) e vanno rispettate. Nel tuo caso, che fosse stato un errore di battitura o una lettera inserita apposta per intendere un qualcosa di specifico, non le hai rispettate, quindi ti è stato segnalato. Non c’è bisogno di polemizzare :wink:

A parte tutto hai risolto?

Edit
Su una normale tastiera qwerty, la G che tu hai inserito tra la O e la N, (senza mettere la E finale) è cmq lontana sia dalla lettera o che dalla lettera N…
Poi puo essere davvero stato un errore di battitura, nessuno è perfetto, tutti sbagliamo!
:wink:

Si si ho risolto
pace e bene

Ciao,
anche io ho lo stesso problema: verificando il controllo traffico, ogni mezz’ora c’è sempre una connessione, ho un 3GS no jailbreak iOS 4.0.2
La cosa ha cominciato a farla dall’11 settembre (…), ho provato a disinstallare tutte le apps acquistate (comprese quelle aggiornate) da quella data, ma nessun risultato…
Se non disattivo “Dati cellulare” nelle impostazioni rete è un massacro per la batteria (fortunatamente ho un piano flat per il problema dati).
Ho provato con delle apps a controllare i process attivi, ma fra “priority” “id” ecc. non ci capisco molto…Qualcuno ha qualche suggerimento?
La cosa è fastidiosa perchè prima non lo faceva.
Grazie.