Iphone 3GS 3.1.3 isolato dopo jailbreack!!

Salve,
mi è successa una cosa strana…ho da non molto fatto il JB con Spirit sul mio iphone 3gs 3.1.3.Tutto regolare,non ho istallato niente di particolare,giusto Winterboard per i temi e Categories per le cartelle ma stasera mi sono reso conto che ero isolato praticamente da martedi scorso!!!

Ho riavviato il cellulare e mi sono arrivate le notifiche di chiamata ed gli sms “arretrati”.Sono un po preoccupato,ci ho messo quasi 3 giorni per accorgermene perchè non uso molto il telefono in questo periodo ma la cosa mi turba.

Adesso se provo a telefonarmi deve fare 2 o 3 squilli prima che il mio cellulare inizi realmente a squillare!!!Le telefonate e gli sms in uscita sembrano funzionare…ma che devo fare?vi è capitato?faccio il ripristino al 3.1.3 originale??

Attnedo speranzoso

aggiornamento:

Ho fatto il ripristino,il problema dei 3 squilli iniziali me lo da sempre,sto provando a chiamarmi dal fisso di casa ma il telefono si attiva solo al 2-3 squillo.
Forse quindi non dipendeva dal JB…qualche idea??
Non ho altri cellulari al momento per fare prove da mobile

Iphone 3GS 3.1.3 isolato dopo jailbreack!!

hai provato a fare un ripristino di rete direttamente dal tel?

Ho fatto adesso il ripristino da rete…stessa cosa,3-4 squilli e poi la chiamata arriva sul mio iphone (ho fatto solo la prova da fisso di casa per ora)

Mi devo preoccupare??? :frowning:

Quando hai fatto il ripristino da iTunes non hai ripreso il backup, vero?

Veramente si…pensi che sia questo il problema?
Cmq adesso rifaccio il ripristino ma non ricarico subito il backup,vediamo che succede.

Rifallo senza prendere il backup, in questo modo dovresti risolvere.

No…ho rifatto il ripristino,non ho restorato il backup,ho provato a chiamarmi ma la chiamata parte sempre dal 3° squillo.
Boh,forse ha sempre fatto cosi e non me ne sono mai accorto…non lo so,oppure è il mio telefono di casa che fa questo “effetto”.

L’unica mia paura è rimanere isolato come mi è capitato nei passati 2 giorni,quello si sarebbe un problema.

Altri suggerimenti?

Prova con un’altra SIM oppure chiama con un altro telefono diverso dal fisso

Ho provato a chiamarmi da un altro fisso (in ufficio) e gli squilli sembrano sincronizzati.Quando potrò farò delle prove facendomi chiamare da altre SIM.

Di certo adesso spegnerò e riaccenderò il terminale piu spesso…il subdolo bug di avere un cellulare apparentemente funzionante ma che in realtà risulta irraggiungibile lo devo proprio evitare.

Grazie per i consigli

Domanda: sai se avevi questo problema prima o dopo Cydia?
faci sapere le novità e se non sai se prima di cydia lo avevi prova a ripristinare a zero l cell.
fammi sapere mi interessa

Allora…ho notato che la questione del 3° squillo lo fa solo dal telefono di casa mia(in ufficio o altrove no) quindi forse dipende dal fatto che li è su VoIP oppure chissà.
Non mi sembra che l’abbia fatto prima di passare a cydia e cmq ho già provato a ripristinare da zero senza prendere il bkp ma lo fa lo stesso,quindi non so quanto sia correlato a Cydia.

C’è da dire che il fatto di essere rimasto “isolato” per 3 giorni è successo dopo aver fatto il JB e si è risolto riavviando il telefono (mi sono arrivate tutte le notifiche a valanga)
Prima non l’aveva mai fatto.

Io cmq adesso ogni tanto lo riavvio,non si può mai sapere.Ho rifatto il JB perchè il telefono non dava problemi e non ne da nemmeno adesso.
In ogno caso aggiornerò questo 3D nel caso.

Saluti