Iphone 3GS 3.1.3....downgrade?

Salve a tutti!
Sono un “nuovissimo” del mondo iphone. Infatti ho da poco comprato un Iphone 3gs da 16 GB. E girando su internet ho potuto immediatamente apprezzare il vostro lavoro, svolto con efficenza e immediatezza. Premesso ciò vorrei esporvi il mio dubbio (mi scuso se sono domande che sono già state poste in precedenza):
Come detto prima ho da poco acquistato un Iphone 3GS da 16 GB con firmware 3.1.2 (al momento dell’acquisto), ieri però ho provato a fare il jailbreak utilizzando black ra1n (era ancora non jailbreaked) ma mi si è bloccato l’iphone in recovery mode e ho dovuto ripristinare. Ma giusto giusto ripristinando Itunes mi ha scaricato e installato il nuovo firmware 3.1.3. Ora vengono qui i miei dubbi, c’è qualche modo per tornare al firmware 3.1.2 per poter quindi fare il jailbreak al mio iphone? Oppure l’unica cosa che mi rimane da fare è aspettare che giunga un jailbreak per iphone 3GS con firmware 3.1.3?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :slight_smile: e mi scuso se sono ovvietà di cui non sono a conoscenza.

da quello che ho letto in giro mi sembra che da oggi sia impossibile tornare al vecchio firmware… dovrai aspettare…

Da adesso si può fare il downgrade dei fw 3.1.2 e 3.1.3

e come??
dove è scritto?

si può fare anche con il nuovo iboot???..perchè dato che ho comprato l’iphone la settimana scorsa non credo proprio che abbia quello vecchio.

ankio ho il nuovo iboot…e cerko un metodo x fare il downgrade…help pls!!! :S

Pare che per le persone con iphone 3gs, nuovo iboot, e fw 3.1.3 non ci siano speranze ora come ora…speriamo che al più presto trovino un modo per fare il jailbreak anche per noi…

No, la guida che era uscita si è rivelata non funzionante per gli iphone con il nuovo iboot ancora niente, bisogna aspettare.

si però jailbreak a parte il firm 3.1.3 consuma molta più batteria e non poter tornare indietro è un vero e proprio danno