iphone 3gs 3.1.2 - punto della situazione jailbreak

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un iphone 3gs 32G con firmware 3.1.2 e vorrei fare il jailbreak. Ho letto molte guide, ma essendo scritte in periodi differenti non riesco a capire qual’e’ la situazione attuale.

Mi e’ sembrato di capire che prima di passare ad iOS4 devo fare il jailbreak della 3.1.2, e NON devo farlo con Spirit.
Ok. allora ho cercato guide sul jailbreak del 3GS, e si parla di distinzione tra vecchio e nuovo iBoot…Non ho ancora verificato che iBoot ha il mio Iphone, ma ho gia’ visto come fare…

A questo punto vi chiedo:
Cosa si puo’ fare e con che tool sul mio iPhone? E’ possibile l’untethered JB senza spirit? Cambia qualcosa in base alla versione dell’iBoot?

Grazie per l’aiuto, con tutte le guide che ho letto per ora sono solo confuso…

allora semplicemente: verifica il tuo iboot se è nuovo puoi fare il jail con spirit ma solo sulla 3.1.3 se vecchio iboot puoi fare tutti i jail che vuoi e anche se aggiorni all’ios4 puoi fare il jail!

la mia intenzione e’ di aggiornare ad iOS4, ma mi e’ sembrato di capire che per fare il JB sulla iOS4 l’iPhone doveva gia’ essere jailbreakato prima dell’upgrade, e non doveva essere stato usato Spirit…
Sbaglio?

quindi sulla 3.1.2 (e sulla 4), nuovo iboot, non si puo’ fare niente?

sbagli!!! x la seconda domanda nn si puo far niente ad oggi!