Iphone 3gs 16gb si spegne da solo

Ciao a tutti, ho un problema che mi da davvero sui nervi.
Non ho Jailbreak ne niente, ma il telefono quando arriva alla soglia del 30% di batteria, continua a spegnersi da solo, e si riaccende solo se lo attacco tramite usb o caricatore. e mi da davvero fastidio come cosa. Vorrei sapere una soluzione da adottare, aiutatemi per favore perchè non posso stare appresso al telefono ogni 30 secondi per vedere se si è spento.

Probabilmente la
Batteria ha fatto il suo corso ed è da sostituire!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potresti comunque provare a fare così:

  • fai un backup
  • ripristini in DFU (trovi come sia sul blog che nel forum stesso)
  • inizializzi l’iPhone SENZA prendere il backup. Fai un po’ di prove e vedi se il problema batteria persiste!
    Poi potrai eventualmente recuperare il backup da iTunes e fare le considerazioni del caso. Ma secondo me è un problema di batteria :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve a tutti, ho un problema con il 3gs di mio fratello: mentre era collegato alla rete per la ricarica si è spento e non si riaccende piú, non viene nemmeno riconosciuto dal pc, nè da iTunes; appare praticamente morto. Ho anche provato a metterlo in dfu tramite redsn0w ma niente, non viene rilevato.
Sará bruciata la batteria? Sará saltata la scheda madre? Avete qualche consiglio prima di spedirlo in assistenza?
Grazie

Con il mio iPhone e Tapatalk

Ciao,

se non dà nessun segno di vita la vedo dura, possibile qualche sbalzo di tensione?!

È probabile, non me ne sono accorto peró non posso escluderlo; credi piú che sia saltata la batteria o peggio la scheda madre?

…temo di si!

Ciao, se è la scheda madre costerá una cifra e forse non merita ripararlo, ma mio fratello mi dice che il telefono ultimamente si scaldava parecchio quando era in ricarica, pensi sempre alla scheda madre?
Grazie per l’aiuto

Con il mio iPhone e Tapatalk

Se ha ricevuto piu corrente del dovuto, le conseguenza possono riguardare sia la batteria che la scheda madre. Che si scaldi “un po’” in fase di ricarica è normale.

Con lo schema dei pin del dock sotto mano si potrebbe controllare con un tester la presenza di tensione nel circuito.

È in garanzia?

No, la garanzia ormai è scaduta da un pò.

Con il mio iPhone e Tapatalk

Allora non ti resta che portarlo in un centro assistenza Apple e capire cosa ti propongono.

Grazie allora, è quello che faró.
Saluti

Con il mio iPhone e Tapatalk