Iphone 3gs 16GB + segnale GSM Vodafone

Salve,

sono possessore di un iphone 3GS 16gb e ho seri probemi alla ricezione gsm della parte telefonica.

Vengo al dunque:

Capita molto spesso che in luoghi dove c’è segnale ( tipo casa ) il segnale passi da 5 tacche a 1 tacca… e viceversa… avolte per qualche secondo a volte per qualche minuto o addirittura si blocca su ricerca e devo mettere in modalità aereo per un attimo per fargli riprendere il segnale.

Non dico del problema della schermaura della mano… ma questo problema ce l’ho anche se il cell sta sul tavolo.

Non ho problemi di durata batteria, non si surriscalda ( se non quando utilizzo wi-fi o giochi) e il cell nel complesso va benissimo…

Il firmware è il 3.0 e non riesco proprio a capire perchè faccia così…

Da 2 giorni ho installato una sim nuova del gestore postemobile, ma anche questa fa la stessa cosa.

Sono indeciso se mandare il tell in assistenza oppure fare ulteriori prove.

Gradirei un VS. apprezzatissimo parere.

Saluti

fai un ripristino impostazioni di rete dal menu impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni di rete.

Se non funzia ancora, dovrai ripristinare tramite itunes, aggiornando al fw 3.1

Se anche cosi non funziona dovrai mandarlo in assistenza.

Se non vuoi caricare il 3.1 per il discorso del jb, ti informo che pare che apple prima di tutto faccia fare al cliente un ripristino al 3.1, quindi se poi hai il guardo e lo mandi indietro col fw 3.0 o 3.0.1, rischi che non ti fanno rip in gar.

Visto le tue puntigliose lamentele con l’assistenza Apple adesso ti vuoi ancora rivolgere a loro… quante volte hai mandato il telefono in assistenza?!?

sono il fratello… mio fratello ha vinto la sua battaglia…

io ho questo problema fin dai primi giorni che l’ho acqiostato ma ora sembra essere più frequente… credo che avere un cell che ha poco segnale sia penalizzante…e 600€ sono sempre soldini…

Su questo hai pienamente ragione! Rimane pur sempre un telefono e a mio avviso se ti rende difficile telefonare diventa un fantastico oggetto inutile :smiley:

aaaaaaaa… allora è di famiglia… asd asd asd

cmq, fai come ti ho detto e probabilemnte risolverai. Al max fatti aiutare da tuo fratello ce non riesci in qualcosa… scherzo dai, non te la prendere, è che ci ha tirato una testa, che se non si sdrammatizza un po, poi diventa davvero snervante!

AhhhhAhhhhAhhhh

Mio fratello mi prende sempre in giro, mi dice che sono un barbone xchè ho 3gs 16gb bianco.

Ha wind e gli va benissimo. Io con vodafone ho avuto sempre problemi ri ricezione del c…o.

Mio fratello è nato con la camicia, è un manager molto importante per questo esige sempre il max.

Adesso però non sò come fare, se lo cambio poi mi arriva bozzato o col display inclinato… Che fareste voi?

Scusami, io non riesco a risponderti, mi vien da ridere… ne ho già lette troppe, dette da tuo fratello…

ora leggerne anche SU tuo fratello, non ce la faccio…

Mi limito a Moderare questo topic, in modo tale da non far accendere i toni come nell’altro.

mammamia dai si scherza…

Non prenderti troppo sul serio. Parti con i pregiudizi.
Mio fratello ha avuto 2 problemi di materiali ed 1 d’asseblaggio e ce l’ha fatta, facendo valere i suoi diritti ad ottenere un telefono nuovo. Per me è stato un grande. Punto.

Io ho un problema, forse molti ce l’hanno ma non se ne sono accorti… Ho cambiato la sim vodafone ma il problema rimane. Adesso proverò con una wind o tim e vi farò sapere.

Scusami ma il problema di mio fratello era davvero fastidioso, non te lo auguro. Fidati che dalle foto non si capisce ma con il tatto da fastidio.

Cmq, qui parliamo del mio e faccio un appello a tutti quelli che hanno vodafone (visto che non sono il solo leggendo in giro)

il problema di tuo fratello lo ho dal 19 di giugno.
LA differenza (se poi davvero dobbiamo fare differenze su quello) è che io non sono un MANAGER MOLTO IMPORTANTE ( :blink: ), ne il presidente del consiglio, ma un semplice commerciante. Il telefono lo uso per lavoro (per vero lavoro) e se la scocca è assemblata leggermente fuori asse e quando lo ho in mano, sento che la cover superiore mi graffia leggermente il dito, non ne faccio una QUESTIONE NAZIONALE, anzi sai che ti dico, mi fa compagnia.

Ora torno a fare il moderatore, e a tenere sotto controllo le conversazioni problematiche del forum. Il mio iphone è li davanti a me che mi guarda, installato sul suo dock artigianale fatto con un vecchio joypad ps2.

Ciao! :slight_smile:

Nessuno ne ha fatto un caso nazionale, sono bastate 2 telefonate e la lettura di una legge.

Mio fratello ha 2 blackberry per lavoro e piano piano lo sostituirà definitivamente con l’iphone, per questo può permettersi di fare sostituzioni ecc.

La cosa è soggettiva, io se compro una ferrari ammaccata me la faccio aggiustare tu no. Noi i soldi ce li sudiamo e quindi quando li diamo via… insomma non siamo come te, ci teniamo alle cose.

Tu hai la tua filosofia, noi la nostra. Mio fratelo riceverà un telefono nuovo e sarà contento, tu con il tuo difettoso più contento di lui.

Adesso possiamo pensare al mio problema?
Grazie

Prova a fare un ripristino,caso mai chiami l’assistenza

Ciao a tutti,

io ho un problema di ricezione, non so se è simile al vostro. Praticamente se passo da un luogo dove non prende ad un luogo dove prende ci mette circa 10 secondi a trovare la rete. Trovarata la rete prima segna pieno segnale 3G… dopo poco scende il segnale fino ad arrivare a segnale 0, a questo punto compare la scritta “disconnessione di rete” ed al posto di vodafone it in alto a sinistra compare nessun servizio.