iPhone 3GS 16GB non dà segni di vita!

ciao ragazzi,
sono un grande appassionato di iPhone e seguo iPhoneItalia da tantissimo.
volevo illustrarvi un mio piccolo problema sul mio dispositivo.
qualche settimana fa mia sorella è partita per l’australia e le ho lasciato il mio iPhone 3G e io mi sono preso un 3GS da un mio amico.
Appena reso ho subito iniziato con le modifiche(4.0.1 jailbreak con jailbreakme.com)
in seguito installato i vari pacchetti ecc come nel mio ex 3G
dopo 2-3 giorni di normale utilizzo il telefono ha iniziato a spegnersi da solo…
dovevo mandarlo tipo in DFU (tenevo premuti i tasti Home+sleep) e dopo un 5 minuti che lo facevo si avviava…(in sincerità gli davo piccoli colpetti per ‘‘svegliarlo’’)
finchè una sera non si è più acceso del tutto…
collegandolo a iTunes lo vedeva ogni tanto ma lo schermo rimaneva nero…ora non dà proprio più segni di vita…
x preoccupazione di aver rotto lo schermo ne ho comprato uno nuovo e montato…
ma rimane comunque senza vita e iTunes non lo vede…
io ho pensato ke possa essere la scheda madre…consigli utili?
non ho garanzia e mi trovo in Svizzera.
Grandi ragazzi;)

Metti l iphone in dfu e riprstina

non si accende…
è morto…
non dà alcun segno di vita!
ho già provato e riprovato il DFU ma non và

Senza dfu non si può fare molto, tra l’altro se fosse davvero la scheda madre come dici tu la vedo dura farlo ripartire…magari qualcuno più tecnico potrebbe aiutarti a me non viene in mente niente…

eheh sisi lo so che senza DFU non ci faccio molto…
ma per dirti niente di niente lo rileva sto benesetto iPhone…
e x me è la scheda
l’ho smontato e guardato ma non vedi segni di ‘‘bruciato’’ o altro…
non ho idea…nn saprei neanche se darli un paio di colpettini come avevo fatto per riaccenderlo…
me lo strasconsiglio

prova a fare bene la procedura di Dfu ,perchè mi sembra che tu faccia confusione!
il Dfu che facevi per riavviarlo “(tenevo premuti i tasti Home+sleep)” non è un dfu ma un semplice riavvio o reboot!
per fare la procedura di Dfu collegalo al pc , premi contemporaneamente Home + Sleep per 10 secondi esatti, al termine dei 10 secondi lascia il tasto sleep continuando a tenere premuto il tasto home , fino a quando il tuo pc riconoscerà un nuovo dispositivo emettendo il classico suono (dai un occhio in basso a dx del desktop e “appizza” le orecchie), quando succedo cio ,lo schermo dell’iphone deve essere Nero, se invece ti trovi con l’immagine del cavetto+itunes(magari,significherebbe che non è rotto) devi ripetere la procedura!
nel caso andasse a buon fine chiudi gli “allert” di ripristino che ti darà itunes e tenendo premuto il tasto “freccia” clicca su ripristina, si aprirà una finestra dove andrai a selezionere il fw da ripristinare (fw scricato precedentemente e salvato sul desktop)!
nel caso non va in dfu significa che ,o sbagli la procedura oppure il telefono è rotto e devi mandarlo in assistenza!

ehi ragazzi non prendetemi x un noob so benissimo tutte le
procedure…
so benissimo come fare il dfu…
e non si accendeeeeeeee
non lo mando in assist perchè so che è la scheda madre…
quindi mandarlo in assist x pagare una cifra quando me lo posso comprare da me :wink: