Saluti a tutti, ho un iPhone 3GS 16Gb che non si accende e nel momento che lo collego al PC itunes mi dice che ho rilevato un iphone in modalità di recupero e che devo ripristinarlo prima di usarlo con i tunes. Tento il ripristino con il tasto “ripristina” su itunes, mi si accende l’iphone, appare la mela, l’indicatore sotto la mela, si vede salire l’aggiornamento nell’indicatore e poi si ferma a metà. Questo punto Vi chiedo se c’è qualcosa che posso fare e come.
Vi ringrazio tantissimo per l’attenzione!
il ripristino ci mette un bel po prova ad spettare e guarda itunes cosa dice nella barra in alto
Hai installato l’ultima versione di iTunes? se no installa l’ultima versione
Frank2
Ripristina in dfu e non in recovery
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buongiorno IPHONEZ, l’ho lasciato ripristinare una notte intera ma è rimasto sempre con l’indicatore a metà, la barra di itunes si completa nel caricamento ma iphone no. Grazie!
Buongiorno frank2, itunes installato è l’ultima versione. Grazie
Buongiorno filippos, provato già infatti itunes mi da questo messaggio: “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes”. A questo punto accade ciò che ho descritto in precedenza. Mi domando se c’è la possibilità di reinstallare la versione originale visto che con l’ultima non mi funzionava neanche il wireless. Grazie dei consigli!!
ma itunes ti restituisce qualche errore? se si quale?
Ciao Marco 4690
credo non gli dia nessun messaggio gli si blocca in caricamento cona la barra sul 3gs che rimane ferma…
Frank2
Ciao Marco 4690, infatti è esattamente come dice frank2, rimane ferma e non si muove neanche dopo diverse ore.
Prova a cambiare computer
Fai una cosa,disinstalla e reinstalla iTunes,riavvia il pc e riprova con il ripristino
mmmm… bella bega… prova come dice billie in dfu
Cerca di inserire post che aiutano… Post rafforzativi, di commento come questo, sono inutili.
Grazie
Ciao Billie89, fatto ma non cambia nulla. Credi ci sia un modo per ripristinare all’origine l’iPhone??
Davvero spero in una risposta positiva…
Grazie
prova con un altro pc utilizzando sempre l’ultima versione di itunes scaricata dal sito apple!
Per il problema descritto che inizzia a caricare il FW e si ferma a meta barra o verso la fine , è un problema che ho riscontrato su due apparati , entrambi risolto solo facendo un cFW con sn0wbreeze 2.9 selezzionando " preserva base band "
Altri utenti piu o meno hanno avuto un problema simile e qualcuno con quel sistema ne è uscito fuori
Ora non dico che funzioni ma provaci
Frank2
Ciao Frank2, ho provato e ricevo questo messaggio da itunes: “non è possibile ripristinare iPhone perchè il documento firmware non è compatibile”. Cosa significa?
Grazie
Uso questo 3d per chiedere una cosa,
Ho fatto il primo jb con redsnow b3 e dopo aver installato un po’ di applicazione per provare il jb volevo ripulire il telefono con un bel ripristino
Leggendo il forum in queste settimane ho scoperto tante cose nuove e quindi vi chiedo:
Faccio il ripristino in DFU poi ricarico la rubrica e installo le applicazione di AppStore.
Faccio il backup con itunes…(salvo il file in una cartella diversa dal solito)
Faccio il jb con redsnow b4
Salvo gli SHSH con tinyumbrella
Ho dimenticato qualcosa da fare o posso andare tranquillo?
La cosa e’ piu’ semplice ancora.
Per eliminare il jb ti basterà eseguire un backup tramite iTunes (tranquillo il backup non riprenderà i dati del jb) poi ripristini e riprendi il backup
In questo modo non perderai nessun dato
Se vorrai rieseguire il jb di iOS 5.0.1 leggi questa guida,troverai tutti ciò che ti serve: