Iphone 3gs 16gb con 3.......conviene?

ok grazie

Come hai fatto ad aggirare il cavillo carta di credito?

Questo è quello che ho scritto in un altro thread (spero nn vada contro le regole del forum) e spero possa essere utile nella valutazione di H3g:

"ciao a tt !! posseggo 2 iphone 3gs da 32gb, uno con tim e uno con H3g (entrambe utenze business), entrambi con firmware 3.1.2 e con aggiornamenti bundle operatori effettuati:

per quello che posso dire la UMTS/HSDPA di H3g è superiore a quella di Tim (non un divario netto, ma cmq riscontrabile nell’ordine di 1sec circa in + nel caricare la medesima pagina da parte della umts tim a parità di segnale con quella di H3g)

Tuttavia la UMTS di tim è decisamente più “stabile” rispetto a quella di H3g (specie durante le chiamate, mentre con h3g anche con segnale pieno le chiamate a volte cadono)
Quando non vi è segnale UMTS lo switch verso “TIM EDGE” (comune ad entrambi gli operatori) è immediato mentre con H3g ha dei secondi di latenza (compare la scritta “nessun servizio” per una decina di secondi nel peggiore dei casi).

Posseggo inoltre un ulteriore utenza business di h3g con la quale ho avuto modo di notare un problema (già noto ad H3g ma mai dichiarato ufficialmente) riguardante il tipo di usim fornita al cliente!! La h3g fornisce infatti 2 tipi di usim:

  1. tipo dvb-h (chip sim groso)
  2. tipo telco (chip sim più piccolo)

Su spazi aperti dove non ci sn edifici o ostacoli che disturbano il “ping” umts a bassissima frequenza del segnale h3g, i due tipi di sim prendono il segnale in maniera identica…su spazi chiusi o in prossimità di edifici/ostacoli che disturbano questo “ping”, la usim dvb-h inizia a presentare dei problemi di stabilità di segnale!
In presenza di basso segnale la usim telco tende a rimanere stabile (segnala per esempio 2 tacche e così rimane) mentre quella dvb-h tende a oscillare (prende 2 tacche, poi 1, poi 3…a volte va in roaming su tim)
Secondo il reparto di assistenza H3g per iPhone, questa maggiore “sensibilità” da parte della usim dvb-h, è dovuta al fatto di dover gestire anche il segnale televiso oltre a quello umts!!! Quindi se non vi interessano i segnali tv (iphone non gestisce la ricezione segnale tv già di suo…) chiedete la usim telco !!!

P.S: queste valutazioni le ho effettuate invertendo le usim sui 2 iphone che possiedo, in modo tale da evitare qualsiasi dubbio a causa di possibili differenze hardware di fabbricazione "

Due domande sull’acquisto di iphone con ricaricabile…se in un mese ricarico 40 euro, i venti euro in più valgono per il mese successivo? Avete avuto qualche accredito sulla carta, oppure è davvero solo una garanzia che la tre richiede?

Anche a me interessa! :smiley:
Hai usato la postepay? Lydser, Ci racconti un po’?
Secondo me, usando la postepay tramite sito, dovrebbe andare tutto bene. Infatti, se “addebitano” periodicamente l’euro per controllare se la carta è ancora attiva, comunque la postepay lo permette (Io ho un contratto internet con ngi, e gli addebiti automatici avvengono tranquillamente.).
L’unico problema che può presentarsi è che riconoscano la postepay già dal numero, visto che cominciano tutte con 4023 ecc…

i soldi della ricarica li puoi usare come vuoi…quindi da quei 20 euro scali credito e promozioni varie!!!