iphone 3gs 16gb bloccato: salvare i dati e ripristino

Il mio terminale:
baseband: 05.14.02
bootloadar: 6.4
Model: MC131
Jailbreakable?: Only with SHSH Blobs
Unlockable: No
Tethered?: Depends on Jailbreak.
Firmware 4.1

Allora ragazzi, come già chiesto in altro thred chiuso per titolo vago, mi scuso, mi servirebbe una grossa mano per capire come agire con il mio iphone. io sono veramente avulso dal mondo iphone ho impiegato mezzo pom per trovare questo programma che capire i dati del mio terminale.
Al momento il mio cellulare è bloccato sulla schermata con itunes in alto e cavo usb in basso, mi dice che posso fare solo chiamate di emergenza. collegando il terminale ad itunes mi dice : la scheda sim inserita in questo iphone nn sembra essere supporta ecc ecc.

Le mie domande sono:

• come posso fare i backup dei miei dati (contatti, sms, foto) se iphone è bloccato e itunes non funziona?
  • c’è un modo per sboccare il mio iphone?
  • mi sembra di aver capito che la versione firmware 4.1 ha aggiornato la baseband alla 05.14.02 e quindi non posso fare niente se non aspettare, giusto?
  • poi non riesco a capire gli altri dati tipo :Jailbreakable?: Only with SHSH Blobs, Unlockable: No ,Tethered?: Depends on Jailbreak.

c’è qualche anima mia pia che potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio

mi sà che non hai ben chiaro il concetto di “titolo specifico”
cambialo o chiudo

Prova cmq il jb con limera1n, al massimo continuerà a non funzionarti la parte telefonica ma almeno dovresti riuscire ad avere accesso all’iphone.

grancorg grazie, ma siamo sicuri che non perdo i miei dati? potrei riuscire a fare danni?