iPhone 3GS 16gb americano

Ciao a tutti vi chiedo qualche consiglio da ignorante in materia:

Ho un iphone americano con firmware 4.2.1 e baseband 06.15.00-6.4_M3S2

il telefono è bloccato in recovery mode, se provo ad aggiornarlo da itunes mi restituisce l’errore 1015.
Non riesco a metterlo in DFU perchè forse il tasto sleep è danneggiato, anche se è strano perchè provando diverse volte tempo fa andava.

Ho provato diversi modi per metterlo in DFU senza il tasto sleep ma non va, anche quello di modificare un firmware e poi farlo partire da recovery.

A questo punto vi chiedo, aiuto per farlo entrare in DFU e cosa altrettanto importante esiste un sistema poi per farlo andare ?
Compreso lo sblocco della parte telefonica ?

Grazie a tutti :slight_smile:

Hai aggiornato la baseband alla versione 06.15.00, che è quella dell’ipad. Questa procedura ha alcune controindicazioni: il gps non funziona più e non potrai ripristinare un firmware originale Apple ma solo un custom firmware. Per questo iTunes ti dà un errore.
Per lo sblocco della parte telefonica hai già fatto il primo passo, ovvero aggiornare la baseband, adesso devi installare ultrasn0w da cydia. Comunque nel blog trovi le guide.

Grazie matteo se capissi il motivo per il quale resta in recovery però … visto che io il jb già l’ho fatto, poi è stato jb con la 4.1 ma non andava bene ( schermo nero e solo suoni ) ed è stato riportato alla 4.2 ma dopo il jb si è bloccato fisso in DFU … e non era possibile fare niente, se andavo a rimettere il jb con redsn0w non andava, si bloccava … percui dopo 1 settimana di off il cellulare si è scaricato ed è tornato in recovery, il problema è che ad ora non riesco a farlo andare in dfu per sistemare questo problema … non dirmi di premere i tasti assieme ecc… le ho provate tutte ma non va, ho provato i metodi alternativi … ma non vanno, anche perchè sono metodi per sistemi vecchi 3.x ecc …
Sono quasi convinto che il problema sia il tasto sleep, ma non ho le capacità tecniche per smontarlo e verificare se si tratta di quello …
Percui se sai o sapete qualche tool che fa andare da recovery in DFU un 4.2.x sarebbe fantastico

Usa recboot per uscire dal recovery mode

Si ho provato ma poi si riavvia e torna in recovery mode … ma come è possibile :frowning:
help !
Altre soluzioni ?

up

non capisco una cosa io sono 3gs 16 at&t 4.1 unlock. ma per aggiornare la bb alla 4.2.1 jb devo averla installata prima?? perchè seguendo la guida di GP è andato tutto bene al riavvio del device non è cambiato nulla

spiegati meglio, tu hai sbloccato un 3gs straniero con bb del 4.1 installando quindi la bb dell ipad?

si scusa ho srcitto male,non è la bb ke volevo agg ma bensì il fw, cmq ho la bb dell’ipad.
volevo passare da 4.1 a 4.2.1

Mi fa piacere che scrivete sul mio post, però la mia domanda era se esiste un modo alternativo per portare in DFU il telefono, senza tasti fisici… i due metodi che si trovano in giro non funzionano più con i dispositivi nuovi …
HELP !

Stavo pensando di portare il telefono in riparazione, secondo voi se c’e’ da cambiare la flat del tasto sleep costa tanto ?