Iphone 3GS 16 GB TELEFONO NON CONSENTITO

Ciao a tutti …

Ios 4.2.1
Ipad baseband

problema " TELEFONO NON CONSENTITO"
mi fa vedere tutte le reti disponibili ma quando ne scelgo una mi esce questa cavolo di scritta …
Provato con cydia ma non si risolve niente !
Qualcuno sa aiutarmi ?

Da dove arriva il telefono?

Americano JB

ma perchè non vorrei che ci fosse l’imei bloccato, purtroppo non puoi nemmeno ripristinarlo perchè ti bloccherebbe la parte telefonica.
Prova a mettere il seriale qui vedi che informazioni ti escono

Mi dice così …

Registered
Your registration lets Apple quickly find your product and provide the help you need.
Telephone Technical Support: Expired
You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.
Contact Apple Support
Repairs and Service Coverage: Active
Your product is covered for eligible hardware repairs and service under Apple’s Limited Warranty.
Estimated Expiration Date: May 9, 2011
Learn about Apple’s coverage information for your product.
Set Up a Repair
Eligible for the AppleCare Protection Plan
Get the AppleCare Protection Plan to extend your hardware repair coverage and add technical support for 2 years from your iPhone purchase date.

Poi andando su questo sito : International Numbering Plans, 2001-2011

mettendo l’imei mi da Very Likley

solo info sulla garanzia ecc.
hai la possibilità di provare un’altra sim?

si, provato vodafone e tim … stessa storia …

Ti risulta che con questo firmware e baseband non vada la parte telefonica ?

Ti dico la verità non mi sono mai occupato degli iphone stranieri e qui sul forum ci sono utenti molto più ferrati di me in materia, però mi risulta che se aggiorni al 4.2.1 la parte telefonica al momento non sia ancora sbloccabile.
quindi bisogna capire questo messaggio se dipende da un malfunzionamento HW o davvero al blocco dell’imei.
Purtroppo non potendo ripristinare diventa difficile capirlo.
Proverei a chiamare l’assistenza apple visto che è ancora in garanzia, loro potrebbero almeno tranquillizzarti sul discorso imei.

Dici che loro possono sapere se l’imei di un telefono americano in italia ?
Avevo chiamato vodafone e chiesto se gli risulta bloccato quell’imei e non mi hanno saputo dare risposte … non lo vedevano proprio quell’imei

so che utenti del forum con iphone stranieri hanno ricevuto assistenza dal nr. verde quindi tentare non nuoce, perchè se fosse un guasto HW essendo in garanzia te lo prenderebbero comunque in assistenza, anche se in caso di sostituzione ti darebbero sempre un iphone USA.

il problema è che questo telefono è stato comprato in america … ma chi sa da chi ?
io l’ho comprato usato percui … non so dirti, so solo che prima di mettere la 4.2.1 la parte telefonica andava …

Ah ma scusami!! Sarà il sonno ma non avevo letto fw 4.2.1 scusa.
No allora c’è sicuramente qualche problema di bb.
Tra l’altro avendo messa quella dell’ipad non si bene come funzioni il discorso e non vorrei darti info errate.
L’utente ghema domani leggendo questa discussione saprà sicuramente darti una risposta precisa essendo lui la punta di diamante del forum.

Ottimo allora aspetto la punta :smiley: intanto ti ringrazio per le info !

La baseband del firmware 4.2.1 la puoi sbloccare aggiornandola alla versione dell’ipad (06.15).
Evidentemente se non ti funziona hai sbagliato qualcosa durante il procedimento di unlock.

Segui questa guida: