Iphone 3gs 16 GB straniero SIM LOCKED

Salve a tutti, ho un iphone 3GS di 16GB straniero con jailbreak al 3.1 perfettamente funzionante.
Volevo passare al firmware 4.2 per poter scaricare più applicazioni, ho collegato l’iphone a itunes ma dopo averlo ripristinato è uscita la scritta sim locked
ho portato l’iphone in assistenza e ora esce questa scritta: no sim card installed
insert a valid sim with no pin lock to activate Iphone.

FOTO:
Foto0370.jpg

come posso fare per aggiustarlo? se si può, potete linkarmi una guida/tutorial sicura?

Ciao Miko,

allora:

Leggi il regolamento,
Presentanti in apposita sezione
Metti un titolo specifico (dal primo post click su modifica e su avanzate)

ma prima di tutto ti chiedo… scaricare piu applicazioni da dove…

L’iphone è di mio fratello quindi quando arriverà lui saprà spiegarvi meglio, da quel che so io lui voleva scaricare con cydia delle applicazioni però non riusciva ad installarle perchè erano per un firmware superiore e quindi ha voluto aggiornare.

ma le app si scaricano dall’applestore scusa

si ok hai ragione ma il firmware che aveva non le supportava, ora il problema non è quello il problema è che devo sbloccare l’iphone

up. Devo riuscire ad attivare l’iphone che è straniero, logicamente non ho la scheda straniera.

Gli up sono permessi solo nel mercatino

Puoi dirci il FW che hai attualemnte e Baseband che hai attualemnte ?
dopo di che si puo vedere cosa potrai fare e come farlo
anche se sinceramente con il tasto cerca potri trovare mille post simili e da li prendere spunto su cosa potrai fare
sicuramente essendo il 3Gs looked e ti hanno istallato il FW 5.01 puoi fare il JB tethered installare la baseband 6.15 e successivamente sbolccare la baseband
oppure downgradarlo alla 4.1 fare il JB Untethere caricare la baseband 6.15 e successivamente sbloccarlo
se invece ti hanno caricato un FW da 4.2 a 4.3.3 devi solo fare il JB Untethered sempre caricare la baseband 6.15 ecc
ma comunque prima accertati bene di cosa hai sul 3Gs ora e poi decidi sul cosa fare

il firmware è il 4.1 e la baseband 5.16, attualmente posso fare solo le chiamate di emergenza, vorrei attivarlo e ho letto in giro che c’è la phone book card ma si può usare anche sul 4.1? Non vorrei modificare la baseband, vorrei attivarlo e poi fare il jailbreak.

attualemnte puoi:
attivarlo cambiando la baseband+
lasciarlo così come è

Frank2

grazie frank2, mica puoi linkarmi una guida sicura per attivarlo cambiando la baseband?

argomento ritrattato un milione di volte… bastava utilizzare il tasto “cerca” del forum :wink:
Questa è la guida del Guru Billie 89… Seguila funziona al 100%

Se vuoi uno sblocco completo e sicuro esegui questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” dato che il tuo dispositivo e’ straniero.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Successivamente scaricati ultrasn0w da cydia,per arrivare la parte telefonica.

Grazie! :d

Di nulla!! :slight_smile:

marco ho seguito la guida e funziona tutto perfettamente, come faccio ora a sbloccare la parte telefonica?

devi andare in cydia e scaricarti “ultrasnow”, poi inserisci la sim e riavvi il telefono!!

l’ho fatto però in alto a sinistra mi dice “nessun servizio”

prova a disattivare il 3G e i dati che normalemnte dopo il ripristino sono di default attivi , se sei in una zona con basso e assenza di segnale 3G e normale che ti dia nessun servizio

Frank2

EDIT: ora ho il firmware 4.2.1 senza ultrasnow però ho notato che il firmware modem è 5.16.01 e non 6.15

e certo ke nn funziona… prima devi montare la baseband dell’ipad!!
collega l’iphone al pc apri redsnow in modalità amministratore seleziona il firmware in extras poi clicca su jailbreak e quando arrivi alla schermata successiva, togli la spunta da install cydia e mettila SOLAMENTE su “installa baseband ipad” fatto questo scarica ultrasnow da Cydia, inserisci la sim e riavvia l’iphone!!