iphone 3gs 16 gb estero con blocco sim

…prima di porvi la mia domanda vorrei fare i complimenti e ringraziare i responsabili di iphone italia per tutte le spiegazioni e gl’argomenti trattati, veramente disponibili ed esaurienti con tutte le discussioni trattate in questo forum…:thumbsup:
Con la mia richiesta spero di non violare il vs. regolamento…
Ho ricevuto in “regalo” l’iphone in oggetto da mio cugino in svizzera e visto che sono bloccati con gl’operatarori telefonici svizzeri, per effettuare il jb e successivo sblocco della sim, ho bisogno di una sim svizzera per fare il tutto oppure sarà possibile effettuare il jb e sblocco sim con una sim italiana? Ho provato ad inserire una sim italiana, logicamente l’iphone non la riconosce e nemmeno i-tunes riconosce il telefono…grazie a tutti…

per prima cosa devi avere sull’iphone il firmware 3.0
poi devi effettuare il jailbreak seguendo le guide del forum…non serve la sim svizzera

poi da cydia installi purplesn0w e sei a posto:

…grazie per avermi risposto così rapidamente…
Ho letto che geohot non ha più intenzione di continuare con purplera1n e non mi sono chiare alcune cose:

mi consigli di fare:

  1. jb con redsn0w (dev-team) e sblocco sim con PurpleSn0w RC2 (geohot) e restare con il firmware 3.0;

  2. jb con purplera1n e sblocco con PurpleSn0w (tutto geohot)

  3. jb con redsn0w e sblocco con ultrasn0w (tutto dev-team);

  4. di non aggiornare il firmware al 3.0.1

Scusami, ma tra jb e sblocco sim ho un pò di confusione nella testa e visto “l’abbandono” di geohot, non so se facendo l’aggiornamento al fw 3.0.1 lo sblocco con PurpleSn0w continuerà a funzionare (oppure è meglio non aggiornare il fw e fare il mix tra dev-team e geohot per il jb e sblocco sim)…:confused1:…grazie!!!..

non sono molto pratico del 3gs
per il jailbreak è indifferente quale sistema usi…l’importante per te è avere cydia, non il modo in cui lo installi

da quello che ho capito, ultrasnow è solo per 3g…per il 3gs c’è solo purplera1n

:rolleyes: comunque grazie… stò cercando e girando nel forum sperando di trovare notizie ed argomenti per dare una risposta ai miei dubbi…spero che chi l’ha già fatto potrà aiutarmi…

Ciao, io effettivamente o il tuo stesso dubbio, tra 15 gg avrò un iphone 3Gs 16Gb USA, però non vorrei mai che sia già aggiornato alla 3.0.1 e dunque non più sbloccabile con il pacchetto GeoHot (Purplera1n + purplesn0w).

Comunque dopo tonnellate di materiale letto credo che per il 3.0 sia molto più semplice e veloce l’Hack di GeoHot.

Volevo chiedere, visto che ci sono, quando lo spacchetti la prima volta e ti chiede la registrazione da I tunes (nel mio caso co At&t) che devi fare?
Da come ho capito alla prima accensione il telefono e bloccato in modalita “Emergency call”.
E’ da li che posso avviare il jailbreak? e lo devo fare con la sim orginale inserita?

…salve ragazzi,
finalmente dopo quasi un mese ho deciso di fare il jailbreak… conclusioni???
…funziona perfettamente!!! :slight_smile:

Vorrei ringraziare tutti per le vs. guide e consigli, dinuovo complimenti!!! Adesso spero che anch’io, appena acquisto un po più esperienza con l’i-phone, di poter aiutare gl’altri…

L’i-phone sbloccato è un 3gs 16 gb acquistato in svizzera e sim-locked, adesso con sim della Wind…

La guida che ho seguito è quella del. vs. forum (jailbreak con redsn0w e sblocco sim con ultrasn0w) e la versione del firmware è la 3.0 senza averla aggiornata alla 3.0.1 …

… grazie 1000 !!! …:rolleyes: :thumbsup:

Il telefono dopo lo sblocco della sim presenta dei problemi o funziona perfettamente?
Grazie

uè ragazzi, buonasera a tutti…

…se dovessi ripristinare il mio i-phone estero, poi ho la possibilità di scegliere il fw 3.0??? Oppure in automatico m’installerà il 3.1???..:rolleyes:

3.1…

Ciao a tutti … Io ho un iphone 3gs 16gb il cell e svizzero quindi la scheda italiana non la riconosce. Ce uno sblocco? Qualcuno mi puo aiutare gentilmente grazie… VI LASCIO ANCHE LA MIA E-MAIL MI POTETE CONTATTARE QUI… TOMMYHILFIGER87@HOTMAIL.COM

Re: iphone 3gs 16 gb estero con blocco sim

C’è, c’è, fidati…

mi puoi dire come si fa?

segui questa guida:
Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G