iPhone 3gs 16 gb che faccio lo smonto o lo porto in assistenza??

Cia a tutti vorrei chiedervi un parere…praticamente ho avuto un iphone 3gs praticamente regalato ma non si accende piu…l’ho messo in carica e niente si riscalda normalmente ma non si accende…non va in modalita DFU praticamnet niente…vorrei capire se e la batteria o se la scheda madre…come posso fare?
vorrei smontarlo per vedere ma ho paura che se poi volesi mandarlo in assistenza anke se la garanzia e finita mi creino problemi…non so se e stato rismontato o fatto il jail…che mi consigliate???

Grazie in anticipo a tutti…Gigi

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Con 161,10€ te lo sostituiranno.

Inoltre, mi permetto di dirti che il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Lo so ma vorrei capire prima cos’è…il vecchio pdrone era un ragazzo e non mi ha detto praticamnete niente…solo che non si accende piu!
ho paura che il tel sia stato jaibrekkato e in assistenza possono crearmi problemi…che puo succedere?!

Se non si accende, te lo sostituiscono direttamente, dietro il compenso di 161,10€.

Il titolo non è ancora stato modificato.

L’ho modificato il titolo…ho scritto… ""iPhone 3gs 16 gb che faccio lo smonto o lo porto in assistenza?? “”

Volevo capire io cosa aveva…come capisco?

Scusa, svista mia. Ho gli occhi incrociati dalla fame :slight_smile:

Dunque, per capire cos’ha devi aprirlo e comprare delle parti di ricambio. Eventualmente, se vuoi provare l’assistenza non autorizzata, poi quando lo porterai alla apple, sempre per i 161€ lo potrai comunque sostituire. La spesa però aumenterà per la diagnosi che ti avrà fatto l’assistenza non autorizzata. Può esser la batteria, può esser la scheda madre, può esser l’LCD … sai, “non si accende”, può esser veramente tutto (e te lo dico da tecnico riparatore di apparecchiature elettromedicali). Se non hai delle parti di ricambio, ti consiglio direttamente l’assistenza. Prendi appuntamento in un Apple Store, tramite un Genius Bar e vedi di fartelo sostituire :slight_smile:

Ok…Grazie dei consigli…non voglio spendere soldi inutilmente…ho gia chiamato il centro assistenza dellamia citta e mi hanno detto che prima di sostituirlo con un 4 devono controllarlo e veriicare che non sia stato mai manomesso…e questo e il problema, io di questo tel non so niente…e se fosse stato jeilbrekkato che possono dirmi?

il jb può essere eliminato con un ripristino…se invece il telefono è stato aperto da assistenza non apple,la garanzia decade

Il dispositivo non e in garanzia…e non si accende quindi non posso ripristinarlo!

puoi portarlo in assistenza direttamente e pagando riceverai un dispositivo rigenerato :wink:

non essendo in garanzia gia di suo…ti verrà proposto l acquisto di un rigenerato…a prescindere se hai il jb o meno

se tanto non si accende dubito che riusciranno a vedere se JB o non, per quanto riguarda l’apertura non autorizzata di solito vengono rimessi i sigilli.