Iphone 3g wifi grigio

Ciao a tutti io sono nuovo quindi perdonatemi per gli errori… :frowning:
Io ho un iphone 3g con un wifi sempre funzionante fino a ios 3.1.3

Un mese fa ho avuto la splendida idea di aggiornarlo a ios 4.2.1 ma pufff… Il wifi diventa grigio e non attivabile e se vado in generali > info mi dice indirizzo wifi N/A :frowning:

Ieri ho provato la tecnica di raffreddare l’iphone nel freezer ed infatti il wifi è partito ma ahimè il wifi è morto di nuovo 5 minuti fa . Molti sul forum dicono che la scheda wifi è bruciata perché non da nessun indirizzo wifi ma se uso itools me lo dice … Per privacy non lo scrivo… Non posso continuare a metterlo nel freezer per usare il wifi…qualcuno a un rimedio un pò “duraturo” ?

Iphone 3g wifi grigio

Ciao,

Anche io con un 3G ho avuto un problema analogo…ma dopo più ripristini a nuovo,ho risolto.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie per la risposta klara ma te non hai provato con il metodo freezer o riscaldarlo col phon??? Tu con che firmware hai provato a ripristinare? Grazie

Iphone 3g wifi grigio

No non ho provato alcun metodo…

Ho provato più volte con l’ ultimo firnware…il 4.2.1…in dfu e senza riprendere alcun backup.

Ma ti parlo di qualche anno fa io,non una cosa recente…a quanto pare era una cosa comune.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie, tenterò anch’io a provare. Ma secondo te il chip wifi è bruciato o no perché l’iphone non mi da l’indirizzo wi fi ma con itools sul mac me lo dice!

Iphone 3g wifi grigio

Se fosse bruciato,il wifi non avrebbe funzionato nemmeno con il congelamento… Inoltre non sarebbe risultato nemmeno su altri programmi… Secondo me è un problema software del telefono… Tenta e vedi un po’

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie…ho provato con il congelamento e ora funziona. (Come si fa a chiudere la discussione?)

Iphone 3g wifi grigio

La può solo chiudere lo staff :wink:

Però la lasciamo aperta in caso possa essere utile a qualche altro utente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Iphone 3g wifi grigio

Grazie ok

Sent from my iPad 2 using Tapatalk