Iphone 3g Vs Blackberry Storm

Ieri per tutto il giorno ho avuto modo di provare un blackberry storm, preso da mio padre alla vodafone con i i punti…
devo dire che esteticamente è molto bello, e mio padre me lo voleva regalare in quanto sia io che lui siamo felici e soddisfatti possessori di iphone 3g.
Cosi, siccome io per necessità di lavoro devo per forza avere 2 cellulari, ( uno per lavoro e l’altro per uso personale ) avevo pensato di tenerlo per uso proprio…ma a sera, appena tornato a casa, la prima cosa che ho fatto è di reimpossessarmi del mio iphone 2g per uso lavorativo, in quanto non c’è assoluta compatibilità tra me e questo terminale, dovuta dal fatto dell’ assoluta immediatezza di utilizzo del beneamato iphone, e cosi sono giunto a questa conclusione:
chissenefrega se non manda mms, chissenefrega se non ha il bluthoot sbloccato, chissenefrega se non fa i video, sono talmente innamorato dalla semplicità di utilizzo e dell’ estetica del mio iphone che non lo cambierò mai con altri cellulari ( a parte i nuovi modelli iphone naturalmente ).
Adesso voi potrete dire ma che mi frega a me?
e avete ragione, ma morale della favola, da stamani non posseggo piu il blackberry, l’ho venduto a un mio collega…
iphone tutta la vita!

:thumbup1:

veramente…se non hai la possibilità di averli tutti e due tra le mani…non puoi capire…iphone è iphone!
E NON CI SONO STORIE!!!:stuck_out_tongue:

ma anche in ambito lavorativo ti ha dato più soddisfazioni l’iphone? o.O

Io da un paio di gironi smanetto ocn il black storm del mio direttore…lui non è capace ad usarlo…:slight_smile: comunque alal fine è un ottimo cellulare che “ce prova ma nun ce riesce…” in somma funziona bene, ed è anche bello sia esteticamente che come software pero’ dico solo una cosa e no nserve altro…non ha il wifi…
Non è paragonabile quindi all’iphone, è un ottimo telefono ma non un antagonista dell’iphone.

com’è la storia dello schermo che si clicca?

mah diciamo che io non lavoro molto con allegati di mail, ma solo con mail in generale, e sarà un po per abitudine, un po per semplicità, ormai sono abituato a avere tutto in primo piano, e ti posso assicurare che la semplicità di un iphone in confronto a un blackberry e/o altri terminali…beh non c’è storia!in assoluto…
cioè in iphone hai tutto li, in primo piano, ho un app store con applicazioni che mi permettono di ricercare un ristorante nelle vicinanze di un luogo dove sono, ho un itunes store che mi permette di scaricare canzoni dove e quando voglio ( non per uso lavorativo naturalmente ), e udite udite il touch screen!!!
signori iphone lo sfiori e parte l’applicazione selezionata, il blackberry ha si touchscreen, ma è praticamente un tasto unico, che devi cliccarlo per fare partire le app…poi tante volte non è preciso ne tantomeno immediato…poi la cosa credo sia soggettiva, ma il fatto che in genere cambiavo 3/4 cellulari all’anno, adesso ho iphone da luglio, e manco per la testa mi passa l’idea di cambiarlo…ecco questo si che mi fa pensare…a quanto adoro iphone e il mondo mac in generale…a quanto sia semplice utiolizzarlo (basta pensare che domenica sera è venuta la mia nipotina a casa in 2 minuti gli avevo insegnato a sbloccarlo dalla modalità sleep e a girare le pagine, e lei ha 3 anni)…fidatevi, chi ha un iphone ha un tesoro, in barba a tutti quelli che ci ridicolizzano dicendo le varie mancanze…vorrei lasciarglielo in prova per qualche giorno, e vedere poi se cambiano idea o meno

praticamente, tutto lo schermo è come se fosse un unico tasto…cioè se lo sfiori scorri il menu, e se lo clicchi come per schiacciare un numero della tastierina alfanumerica lo schermo scende di quel ‘mezzomillimetro’ e parte l’app selezionata…è come se fosse un unico grande pulsantone, che a differenza dei tasti singoli sa riconoscere l’app che selezioni…non so se sono stato soddisfacente nella descrizione ma spero abbiate capito

perfetto, capito…mi dà senso di fragilità :stuck_out_tongue:
comunque il fatto che non abbia il wifi è abbastanza scandaloso

sai effettivamente…ha proprio ragione snooze…da senso di fragilità…poi se metti in piu il fatto che non è perfettamenet incastrato con i bordi cioè rimane sempre quel mezzomillimetro che lo noti al buio quando è tutto illuminato…da tutti e 4 i lati…mi viene da pesare…se ci casca anche solo una gocciolina d’acqua…ahiahiahi…detto ciò non voglio fare cattiva pubblicità a RIM eh…anzi è sicuramente un ottimo cellulare…MA NON é PARAGONABILE A IPHONE

A me non da senso di fragilità e trovo il sistema touch anche buono, delle volte su iphone se sfioro per errore il monitor mi parte l’app mentre su storm non è possibile…quindi il suo pro lo ha, ma ripeto sono imparagonabili soprattutto per il wifi.

A lavoro da me ho dovuto provare il blackberry storm…
Devo dire che fa veramente pietà, non è immediato nei comandi, poi ha quell’orribile display premibile… poi provando a pinzare su una foto si capisce veramente quanto poco vale.
L’abbiamo consegnato a delle persone che lo dovevano usare per lavoro e ce l’hanno dato di ritorno chiedendoci se potevamo dargli il vecchio blackberry 8800.