Iphone 3g va in modalità di recupero senza motivo

Salve..ho un iphone 3g 8gb con il firmware 4.2.1 no jailbreakato.
Sostanzialmente il problema è nato ieri sera quando stavo chattando con la applicazione IM+, il telefono si è riavviato d’improvviso e subito dopo mi è apparsa la schermata con il simbolo di itunes e il cavo da collegare.
Quindi ho provato a collegarlo ad itunes ma mi diceva che era in modalità di recupero e che bisognava ripristinare..allora ho fatto il reset del telefono e ho reinstallato il tutto.
Inizialmente pensavo di averla risolta li la cosa,e invece dopo poco tempo mentre stavo riconfigurando password varie si riavvia d’improvviso e ritornato alla medesima schermata di itunes.
Ora mi ritrovo che nonostante abbia resettato il cellulare ecc..questo telefono rifà lo stesso scherzo,cioe quello di riavviarsi d’ improvviso e di andare in modalità di recupero.
Non so quale sia il problema..mah dopo un di tempo “incalcolabile” questo va in modalità di recupero,con la logica conseguenza che rende il mio telefonimo inutilizzabile.
Secondo voi qual’è il problema?
Grazie in anticipo per le risposte.:slight_smile:

Collega l’iPhone ad iTunes e poi clicca su ripristina,alla fine del processo NON riprendere il vecchio backup.
Se dovesse ripresentarsi ancora lo stesso problema vuol dire che si tratta di un problema hardware.