Iphone 3G USA si può utilizzare in Italia

Ciao a tutti,
ho comprato un iphone 3g negli USA e lo utilizzo lì senza probelmi ma quando vengo in Italia non posso cambiare la SIM.
C’è un modo per far funzionare la SIM italiana e poi quando ritorno negli USA rimettere quella americana?

E se compro un 3G in italia quando vado in America ho la possibilità di mettere una SIM americana?
Mi sembra strano dover comprare due cellulari … non c’è un modo per utilizzare un iphone in entrambi i paesi?

Grazie
Andrea

ciao, benvenuto.

no, per il momento non c’è modo se non con modifiche hardware (che ti sconsiglio).
se hai un iphone 3g italiano puoi usarlo con qualsiasi sim a livello mondiale. questo perchè iphone 3g americano è sim-locked, mentre l’iphone 2g italiano è sim-unlocked.

Grazie Nico,
quindi se ho un iphone 3g italiano posso mettere la SIM americana e funziona, se ho la verison americana non posso mettere la SIM italiana. Mi sembra di aver capito questo giusto?

L’eventuale sblocco non ha nessuna ricaduta sulla sim?

Se sblocco personalizzando il firmware di un 3G americano poi funzionano entrambe le sim o solo la italiana?

Forse lo sblocco si fa solo per avere l’installer?

Mentre se ho un 2G sbloccato posso utilizzarlo sia in italia che in america?

Grazie
andrea

Lo sblocco per le SIM ancora nn é uscito…
Sul cel italiano nn c’é bisogno di fare nessuno sblocco…puoi inserire tutte le sim che vuoi…

quelli USA hanno SIM-LOCK e nn possono essere utilizzati con diverse SIM.

Quindi è ufficiale il fatto che se mi faccio comprare a giorni un Iphone in america per portarlo in Italia, faccio una grande cavolata??? È inutilizzabile qui con schede italiane!
Però io avevo sentito parlare di modifiche come con telefoni 3

Le modifiche, come li chiami tu, ci sono…ma ancora nn permettono il SIM-UNLOCK…e nn é detto che si potrà fare.

Quindi se il cel é SIM-LOCKED nn puoi mettere altre SIM apparte quella venduta insieme al cellulare.

io lo prenderei fossi in te… tanto prima o poi lo sblocco esce…

ed in più esistono le stealth sim o TURBO SIM… non so se funzionano… me se uno ha un iphone 3g straniero credo gli converrebbe provare a spendere 20 euro su ebay e prendere questi pezzi per bypassare il blocco…

sim-unlock

Salve a tutti…
a proposito di sim-unlock…non c’e’ nessun utente che abbia utilizzato queste famigerate sim-unlock su apparati provenienti dagli states ??..in questi giorni di ricerca ho scoperto che ne esistono svariate e a prezzi diversi, e tutte decantano la possibilita’ di sbloccare i 3g, e’ vero tutto cio’?’.
Sentire il parere di chi gia’ ha utilizzato questo sistema sarebbe una bella cosa.
Grazie per le eventuali risposte
Stefano

Stiamo aspettando notizie da un utente che l’ha acquistata.