iphone 3g usa morto dopo qualche giorno post blocco..e ora?

Ciao a tutti qualche giorno fa avevo sbloccato su un 3g americano con ios 4.0 con pwnage tool con mac … ora iphone non parte +, se lo metto in dfu e provo a rieseguire lo sblocco si blocca sempre dopo la fase di dfu… consigli??? a volte da anche errore 1604…

come fare? riesco a tornare indietro magari alla 3.1.3?

domanda stupida… ho visto che se lo metto in dfu e poi clicco ripristina e con alt posso scegliere il firmware da reinstallare o sbaglio? non potrei rimettere la 3.1.3?

grazie

ho provato a collegarlo a umbrella 4.01 e mi dice che e’ un iphone 3g 3.1.3 (7e18) e ho salvato l’ecid

consigli??

Ciao intanto l’ECID si può salvare solamente su iphone 3gs…
per quanto riguarda lo blocco prova a ripristinarlo con itunes (mettendo in DFU l’iphone) e una volta completato il ripristino avrai l’iphone bloccato sulle chiamate d’emergenza, ma tu sbloccalo con redsn0w per mac…
ciao

con red… 0.9.5 b5-3 non riesco… le altre versioni non riesco a recuperarle…

recuperato snow fatto lo sblocco ma dopo aver finito, si e’ riavviato e bloccato con la mela con la rotella di caricamento fissa, e non da segni di vita…consigli??

Riprovata procedura non ha dato errori, ma alla fine e’ ritornata in modalita’ dfu con icona usb e itunes…che faccio? idee?