Iphone 3g USA jailbroken firm 3.1.2 (bb 05.11.07) bloccato su mela (no ric da Itunes)

Salve ragazzi!
oggi dopo 3 anni e mezzo di amore, il mio iphone improvvisamente è impazzito.
Premetto che è un Iphone 3g americano sbloccato 3 anni fa e da allora è rimasto con Firmware 3.1.2 e baseband 05.11.07 e ha sempre funzionato egregiamente.

Oggi mentre provavo a chiamare la wind non prendeva perciò come faccio di solito ho riavviato il telefono per fargli ritrovare la rete al massimo.
Dopo questo riavvio è cominciato il putiferio: il telefono è rimasto bloccato sulla mela. Ho aspettato mezz’ora per vedere se si riprendeva ma nulla…rimane sempre cosi.
Ho provato ad attaccarlo su itunes al pc ma nemmeno itunes lo riconosce.
Ho provato anche a fare quest’operazione:
1)ho tenuto premuto il tasto Home+Il tasto di accensione per qualche secondo finchè non è si spento il telefono , dopodichè ho lasciato entrambi i pulsanti.
2)Ho aperto itunes e ho collegato il cavo all’iphone.
3)Ho aspettato 1-2 minuti ma visto che non succedeva nulla (itunes non riconosceva il telefono),con il cavo collegato ho riavviato di nuovo l’iphone con il metodo di prima.
4)Ho lasciato il telefono bloccato sulla mela con itunes aperto per più di 2 ore ma nulla…non va nemmeno in modalità di ripristino.

Ora non so più che fare. qualcuno di voi sa dirmi qualcosa da fare? (tenendo conto per eventuali ripristino qualora riuscissi a farlo uscire dal blocco sulla mela che è straniero).

Aspetto fiducioso un vostro aiuto!

Federico

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella,metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wbreeze.
Fatto questo entra in cydia e installa ultrasn0w

Questa e’ la procedura

Per fare tutto assicurati di usare l’ultima versione di iTunes
L’iPhone entra sempre in dfu mode e viene sempre riconosciuto da iTunes,se non ha qualche problema a livello hardware.

ho provato questa tua procedura ma quando sono andato a fare l’lultimo step del ripristino su itunes si è bloccato dando errore 1600.

ho riprovato una seconda volta… mi entra in dfu…provo ripristino col firmware creato ma dopo un po mi esce e mi dice impossibile ripristinare iphone errore 1611

assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes… .quindi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
quindi esegui di nuovo la procedura di Billie89!!
facci sapere :slight_smile:

Ho gia’ risolto cn il metodo di Billie89! Al 4 tentativo e’ andato tutto liscio :slight_smile: poi da Cydia ho scaricato ultrasnow e in pochi secondi ho sbloccato anke la parte telefonica!
GRAZiE MILLE!!!

perfetto, prego :slight_smile:

Prego :wink: