Iphone 3g unlook

Ho un iphone 3 g americano.
Utilizzato con un turbo sim, dopo l’aggiornamento al firmware 2.2, il telefono ha smesso di ricevere e la scheda non viene riconosciuta…
Mi aiutate??

hai fatto il jailbreak?

per fare l’aggiornamento hai seguito questa guida qui? Perchè in caso contrario è un problema, questo perchè il 2.2 aggiorna la baseband del iphone.

No non ho eseguito quella!!!
Ma quella normale per windows

allora a questo punto prova a fare un downgrade al 2.1

i telefono mi fa fare solo le chiamate di emergenza.
E mi dice di :
no sim card installed
insert a valid sim with no pin lock to active iphone

tornare al 2.1 non serve, purtroppo la baseband rimane la stessa del 2.2, questa cosa è già stata trattata in altre discussioni di cui però adesso non ricordo il titolo ho provato un pò a cercare, appena trovo ti posto il link, non sò se c’è una soluzione comunque, ho paura che tocchi aspettare che il devteam sblocchi la nuova baseband :frowning:

se fosse così…
come faccio a capire che il devteam ha sbloccato la baseband ???
E poi cos’è la baseband??

Allora intanto il link alla discussione che ti dicevo è questoLINK ma non ci sono buone notizie.

Per quanto riguarda la baseband, da come l’ho capita io è il processore “di supporto” dell’iphone che gestisce tutta la parte telefonica e se non erro anche wifi e bluetooth del cellulare. Appena il devteam avrà risolto il problema sicuramente lo troverai scritto nella home di questo sito

Non si sà ancora nulla???
Volevo dirmi che a me fa fare solo lechiamate di emergenza:cursing:
e quando lo collego mi diche che la scheda non và bene…
e non funziona nemmeno da ipod…