Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum.Volevo chiedervi se conviene acquistare l’iPhone 3G nell’Apple Store U.K. e poi utilizzarlo in italia.Che problemi potrei avere?tutte le varie scritte sarebbero in inglese??potrei utilizzare la mia scheda 3 o in alternativa quella wind??
grazie anticipatamente per le risposte
le scritte sono in italiano, ma non puoi usarlo come telefono dato che al 99% avrà la nuova baseband che ancora non è stata sbloccata
scusa l’ignoranza,che vuol dire baseband??e cmq essendo uscito già da un pò non si potrà sbloccare a breve??
grazie
La Baseband è il sottosistema (software) che gestisce gli scambi tra l’apparato telefonico ed il sistema operativo dell’iPhone ed è deputata al cosiddetto controllo di attendibilità (validità) della sim in uso, durante le comunicazioni all’interno delle celle (per l’ottenimento e la fruizione del segnale da sfruttare nelle comunicazioni voce/dati).
L’operazione di sblocco agisce sulla BaseBand così da consentire l’utilizzo delle sim sia di operatori che non hanno accordi con Apple,
sia di quelli che ne hanno ma che prevedono la sottoscrizione di un contratto.
La nuova baseband ad oggi non è sbloccabile (e difficilmente lo sarà in futuro) per una politica di diritti/accordi tra Apple ed i gestori telefonici.
quindi se non ho capito male o si compra l’iPhone 3G della vodafone o della tim…alla modica cifra di poco meno di 600€ oppure ci si attacca??
secondo me,però,è difficile che non si riesca a sbloccare qualcosa ai giorni nostri…adesso magari mi informo meglio in qualche centro specializzato di mia conoscenza.
per curiosità,ma la baseband dell’iPhone 3G inglese dovrebbe essere identica a quella dell’Iphone 3G italiano,no??o sbaglio??
grazie ancora
Grazie per la fiducia: informati pure dove vuoi.
La baseband dipende dal firmware che è lo stesso in tutto il mondo.
La versione di baseband dell’ultimo firmware 2.2.1 che è la 2.30 non è sbloccabile via software.
guarda che non è affato x sfiducia…solo che qualsiasi cosa di cui si dica “non si può sbloccare” o “non si potrà mai sbloccare” puntualmente poi la sbloccano, anche perchè in primo luogo conviene a loro stessi che ne vendono di più…come per la PS3…quando è uscita…nooo non si possono avere i giochi piratati…infatti…
io spero che sblokkino il tutto,anke se come dite voi non sarà a breve…
cmq grazie sempre per le info