Vorrei solo sapere dove nei miei messaggi tu abbia trovato le parole ladro, furto, sbloccare o altre cose che hai scritto tu spacciandole per parole mie. Rileggi i miei post e cerca solo di capire - senza tue elucubrazioni molto personali - quello che ho scritto: di certo ammetterai, e questo lo confermo, che è strano che uno leva la SIM poi lascia il yel per strada, ma se anche così fosse stato avresti dovuto mediatamente consegnarlo ai cc o alla ps. Comunque alla fine bravo, ottima idea, non perdere altro tempo e porta il cell al commissariato.
sinceramente… se porti un tel smarrito ai carabinieri e polizia di stato… non si mettono a cercare il proprietario, perchè giustamente hanno di meglio a cui pensare
al massimo lo tengono li sperando che qualcuno lo venga a reclamare, cosa al 99% improbabile
anche io consiglio di chiamare la Apple, loro possono ricavare qualche informazione sul proprietario… e i tempi diventano anche più brevi…
all’estremo delle cose fai il ripristino e vedi se è ancora bloccato (come può essere che sia)
Snooze, il seriale credo che serva solo se uno ha stipulato un abbonamento( se non sbaglio viene abbinato al seriale in qualche modo) se non è dura rintracciare il proprietario…
P.S. posso dire la mia opinione, se proprio non riesci a trovare il proprietario piuttosto che darlo ai carabinieri(perchè alla fine se l terrebbero loro…) tienitelo, tu hai fatto tutto il possibile per restituirlo e poi hai la coscienza a posto , amen storia finita fortunato tu xD (forse chi lo ha perso neanche ci spera più di ritrovarlo…)
"scusate ma io non sono affatto d’accordo sul dare ulteriori spiegazioni a chi trova un cell e cerca di leggerlo con la scusa di voler richiamare il legittimo proprietario"A me questa è sembrata la stessa cosa di dire che volevo sbloccare il cell per poterlo usare io… perciò un ladro , che non sono, se non era tua intenzione di dire questo allora ho capito male… cmq io non ne capisco niente di iphone ho solo spiegato ciò che mi appariva per capire se c’è una procedura per vedere la rubrica tutto qua poi se tu non credi che io l’ho trovato così non so che dirti io volevo solo provare a trovare la rubrica xchè so che una volta che do il cell alle autorità passa tantissimo prima che lo ritrovino tutto qua grazie cmq
… ad ogni modo alla fine se il proprietarip ha fatto denuncia di smarrimento, o furto, il suo gestore ha provveduto ad inserirlo nella blacklist nazionale, per cui il cell con qualsiasi SIM italiana, non funge. Saluto tutti.
e poi un iphone senza scheda non è poi tanto strano io per esempio in croazia l’ho usato senza sim per evitare che mi si connettesse a internet, la cosa strana è trovarlo in modalità sblocco col cavetto e la richiesta di collegarlo a itunes, questo è anomalo…
Da quando chi trova qualcosa è un ladro!?!?!?!?
ma stiamo scherzando…“pirla” tu che l’hai perso scusa (non TU TU
)…
è già bello che uno cerca di capire chi è il proprietario per rendere il telefono…il 99% dei casi chi trova tiene…quindi non vedo che problemi ci siano a dare info…
se il telefono è smarrito, e il proprietario ha fatto denuncia, il telefono è inutilizzabile in quanto bloccato dal gestore…ma comunque rintracciabile dalle FDO…
in caso contrario, puoi provare a collegarlo ad itunes…ma la dicitura che esce, solitamente avviene a seguito di un ripristino, quindi dubito che ci troverai dei dati ( se è stato fatto il ripristino completo)…
probabilmente qualcuno l’ha trovato prima di te, ha tentato di fare il ripristino senza sapere che occorre attivarlo poi tramite itunes, e l’ha rigettato via ( è un ipotesi)…
“”““il 99% dei casi chi trova tiene.””" Sono contento di far parte di quella ridottissima schiera di persone che, trovata una cosa, fa tutto ciò che è necessario per riconsegnare il trovato a quel “pirla” - per usare le tue parole- che lo ha smarrito.
Punti di vista diversi e , per fortuna, molto distanti.
certo punti di vista…ma se io perdo qualcosa…MI DO del pirla…non DO del ladro a chi lo trova…è stato un mio errore…
poi se chi lo trova è come te o pochi altri tanto di cappello…ma raramente succede così…
ovviamente niente di personale ![]()
… solo per essere chiari: io non ho dato del ladro a nessuno. Se poil la gente non sa leggere, non capisce, ha la coda di paglia o interpreta a suo piacimento ciò che viene scritto, non è certo colpa mia.
micco100, mi sa che sei tu che non sai leggere, ciò che ho scritto è tutto riferito al post di Daniele74 (vedi Quote) ;)…quindi il discorso del “ladro” è riferito alla sua affermazione visto che è in quel post che se ne parla ![]()
magari non ho scritto chiaramente…ma sinceramente non avendo fatto riferimenti in particolare a nessuno, non capisco perchè metti in chiaro la cosa…visto che non sei stato direttamente “incolpato” da qualcuno di aver dato del ladro ![]()
mi sa che si sta divagando…
cmq io chiamerei la apple e vedrei cosa mi riescono e possono dire.
se così nn si risolve nulla andrei dalla polizia e farei denuncia ma il
cell lo terrei io fino al ritrovamento del proprietario…questo non per mancanza di fiducia
nelle forze dell’ordine ma xè come in tutte le cose dipende chi ti capita davanti.
Troppi off topic e toni decisamente accesi.
Scusate ma chiudo.