Iphone 3g trovato che fare?

Salve ragazzi.intanto mi presento, sono daniele!ieri sera mentre ero in giro ho trovato a terra un iphone 3g spento… ho provato a riaccenderlo per vedere di chi era ma mi da la scritta solo chiamate di emergenza e di collegarlo a Itunes per ripristinare, ho controllato se aveva la sim ma niente cosa mi consigliate di fare?se lo connetto a Itunes che rischi posso incorrere?vi sarei grato se mi aiutaste

In teoria nessuno. Cmq al max devi restituirlo al propietario.
Potrebbe essere bloccato l’imei o avere il blocco con codice. Se non conisci il codice, non lo aggiri.

Parere personale… Strano senza sim… Molto strano…

Personalmente non me la sento di aiutarti di piu. L’iphone costa parecchio e x chi l’ha perso (se la versione è vera) è certamente un problema.

Se trovassi un iphone e non riuscissi in nessun modo a risalire dl prop, non lo sperpererei ai 4 venti.

Scusa.
Jd.

Hai perfettamente ragione… ma come faccio a restituirlo se non so di chi è?

peccato che non si riesca ad accenderlo senza ripristinarlo…magari aveva qualche numero in rubrica

prova a telefonare al numero verde della apple…fornendogli il seriale dell’iphone (che c’è sulla cover) forse riescono a risalire al proprietario

Ma se faccio il ripristino da itunes che può succedere?magari dentro ci sono i numeri in rubrica…

se lo ripristini si cancella tutto

Ma per adesso il tel mi da solo la possibilità di fare chiamate di emergenza appena si accende c’è il cavetto e il simbolo di itunes… che vuol dire?

hai provato a collegarlo ad itunes?
probabilmente l’unica è ripristinarlo…altrimenti potrebbe essere un iphone straniero che và sbloccato

No non ho provato ,anche perchè dovrei comprare il cavetto… casomai me lo faccio prestare… cmq una volta collegato cosa devo fare?

per il cavetto và bene pure uno per l’ipod, se ce l’hai

collegandolo devi vedere che messaggio ti esce…se è “la scheda sim inserita non sembra essere supportata” è una buona cosa
se invece ti chiede un ripristino prova prima a chiamare a apple

per adesso mi dice “No sim card installed insert a valid SIM with no PIN lock to active iphone” che significa?devo collegarlo a itunes?

è un messaggio dell’iphone o di itunes?
prova ad inserire la tua sim, tanto non fà danni

se riesci ad accenderlo puoi facilmente accedere alla rubrica telefonica salvata sul telefono

ho inserito la sim a adesso mi da il logo di itunes ed il cavetto e mi fa fare solo chiamate di emergenza senza poter andare nel menu tanto meno nella rubrica

Adesso ho messo la sim ma non mi fare altro c’è sempre il logo di itunes ed il cavetto posso fare solo chiamate d’emergenza senza poter andare nel menù ne nella rubrica

-.-’

per me se lo colleghi ad itunes ti chiede comunque un ripristino :frowning:
io dico di provare la strada della apple, se vuoi restituirlo al proprietario

scusate ma io non sono affatto d’accordo sul dare ulteriori spiegazioni a chi trova un cell e cerca di leggerlo con la scusa di voler richiamare il legittimo proprietario. A parte il fatto che dubito molto sul fatto che uno leva la SIM al suo cell e poi lo butta… per strada. Se hai la tua SIM, mettila dentro e vedi che succede, se caso contrario pensi che ti possano rintracciare - stessa procedura e paura per l’itunes mi pare - consegna l’iPhone trovato ad una caserma di carabinieri o al primo posto di polizia che hai vicino casa o segui le procedure tramite la Apple che ti sono state suggerite. Insomma mi sembra che di metodi regolari per far riavere il cell al suo proprietario ce ne siano parecchi senza dover necessariamente accendere l’iPhone. Giusto??? Un saluto.

Intanto non mi sembra il caso di alzare i toni e di dare delle affermazioni errate a mio parere… cmq non volevo portarlo dai carabinieri xchè so che fine fa… volevo sapere se riuscivo solo a trovare la rubrica del proprietario ma se non ci dovessi riuscire sicuramente lo portavo dai carabinieri cmq grazie…

non capisco affatto dove tu abbia notato nella mia risposta dei toni alti. Per quanto riguarda i carabinieri, affidati a loro senza alcun dubbio - non voglio neanche approfondire la tua considerazione sulla presunta fine che farebbe l’iPhone consegnato a loro e ti consiglierei di rivedere quella affermazione… - e se proprio non sei certo di quale fine farebbe, consegnando loro l’iPhone fai una denuncia di rimvenento e consegna. Così potrai stare certo che tel ritorna al suo proprietario legittimo. E infine, ma questo è solo un consiglio personale, abbi fiducia nelle forze dell’ordine. Un saluto

Come…mi hai dato quasi del ladro che volevo sbloccare il telefono per poi non restituirlo… io volevo solo trovare la rubrica per vedere di chi era… cmq non perdo altro tempo e oggi lo porto in polizia vediamo che possono fare grazie a tutti per i consigli…

infatti se leggi bene stiamo cercando di ricavare le informazioni sul proprietario senza cancellare i dati dal telefono

sinceramente lo pensavo anche io…per questo ti ho consigliato di chiamare prima la apple