Iphone 3g svizzero (swisscom)

Ciao a tutti ,
Sono nuovo del forum, ho gia’ installato il firmware custum 2.02 per quello 2.1 voglio ancora aspettare.
Vivendo in svizzera ho preso l’iphone con contratto presso la swisscom, sono riuscito modificare il firmaware e installare cydia e installar, ora vorrei Sbloccarlo per poterlo usare in italia con scheda tim o altra, e’ possibile ?
E’ questa la guida giusta per farlo ? passando ovviamente al firmaware 2.1

Sbloccare il firmware 2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

(uso un mac)

Grazie !

scusa una domanda…ke contratto hai fatto?dove l’hai preso precisamente?
grazie

contratto base ma sono vincolato alla swisscom, e mi sta anche bene il problema e’ che se vado in italia non mi funziona con carte tim.

per usarlo in italia devi comprare una stealthsim o simile, dato che per adesso non c’è ancora l’unlock della parte telefonica…ne stiamo parlando in questi giorni quì:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-54.html#post38678

usa una stealt. la yessim ne fa una specifica per 3g anche se funzionano pure quelle normali…

tutte fanno versioni per il 3g (è la stessa con un programma specifico)…comunque se guardi la discussione che ho linkato prima il discorso si è spostato su questo