Iphone 3G svedese in Svezia: reinstallare iOS 3.1.2 e superare errore 1015

Salve a tutti. Avrei intenzione di sfruttare un Iphone 3g da 8g svedese (mi trovo a Stoccolma ora ). Ho installato come da “buona indicazione” di Itunes il firmware 4.2.1 secondo quanto indicato per il ripristino. Purtroppo mi sono ritrovato con un iOS che da quanto ho visto risulta piuttosto pesante per il 3G ed ho letto che sarebbe più performante reinstallare la 3.1.3 o la 3.1.2.
Ho provato ad installare la 3.1.2 o la 3.1.3 senza riuscire a superare l’errore 1015 perchè RecBoot non mi consente di uscire dalla modalità di ripristino. ossia non succede niente quando effettuo il “exit recovery mode”…l’Iphone rimane bloccato sul simbolo della mela.
Mi basterebbe che questo dignitoso 3G potesse girare con un iOS leggera, poter navigare con una velocità accettabile, ed al limite poter installare FB o WhatsApp che purtroppo sembrano essere di dominio dalla iOS 4.3.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti coloro che vorrano darmi una mano.

Iphone 3G svedese in Svezia: reinstallare iOS 3.1.2 e superare errore 1015

Allora,partiamo con il dire che ormai la stragrande maggioranza delle app non gira piu’ su iOS 4.2.1 (facebook incluso) figuriamoci su iOS 3
Non potrai comunque usare moltissime applicazioni.

Detto questo,devi crearti un custom fw per poter ripristinare perché sicuramente l’iPhone avrà su la baseband dell’iPad per lo sblocco della parte telefonica (se ripristini un fw normale iTunes restituirà sempre l’errore 1015)

se inserisci ios 3.x whatsapp e fb non potrai mai installarli.

prova creando un custom firmware di ios 3.1.2 (il migliore) con tool come snowbreeze e ripristina quello

Iphone 3G svedese in Svezia: reinstallare iOS 3.1.2 e superare errore 1015

Ormai non piu’ neanche con iOS 4.2.1 :slight_smile:

gia…quindi alla fine qualsiasi firmware andrà a mettere,dovrà rinunciare alle app che ha menzionato…a sto punto vada di ios 3 che almeno permetterà all iphone di girare più tranquillamente per la navigazione o in linea generale

Esatto :slight_smile:

Qui c’è la guida per inserire iOS 3.1.3 (miglior fw per iPhone 3G)

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia Blog

Leggi attentamente tutto,ricordati di inserire la spunta in “activate the iPhone”

Ringrazio tutti quanti coloro mi hanno dato risposta e consigli. Ho optato per la versione FW 3.1.3 più il jailbreak. E’ sufficiente e non mi rimane che usare FB dal sito direttamente :slight_smile:

esatto :wink: ottimo

Iphone 3G svedese in Svezia: reinstallare iOS 3.1.2 e superare errore 1015

:wink: