Salve a tutti,
ho avuto da un mio amico un iPhone 3g in stato di “solo chiamate di emergenza”…da quello che mi ha detto, l’iphone è straniero.
Da premettere che TinyUmbrella mi riconosceva il firmware 3.1.3
Ho provato a fare il jailbreaken, purtroppo però non riusciva ad entrare in DFU mode (le ho veramente provate tutte, ma nulla, solo recovery state).
A questo punto ho pensato che il tasto Home o Power avessero qualche problema perciò ho trovato una soluzione per mandarlo in DFU mode senza tasti (c’è una guida online).
Dopo vari tentativi sono riuscito a mandarlo in DFU mode (schermo perennemente nero). Quindi con SnowBreeze ho creato un firmware (3.1.3) con opzione hactivation (iphone è straniero).
Il problema è il maledetto iTunes che non riesce a scrivermi il firmware.
Lo vede in modalità ripristino, shift + tasto ripristina, scelgo il firmware snowbreeze e dopo un pò mi da errore 1600.
Ho provato con iReb, lo vede in modalità pwnd dfu, quindi poi iTunes e successivamente sempre lo stesso problema (1600).
Allora, ho disinstallato iTunes, cancellato librerie correlate, reinstallato iTunes, cambiato porta USB.
Questa volta iTunes si blocca a “Preparo iPhone per il ripristino…”, mentre l’iPhone non ri riavvia. Dopo un po, ottengo l’errore 1601.
A questo punto, l’iPhone non viene più visto dal PC e devo aspettare 10 ore (scollegato dall’alimentazione) per poterlo ricollegare e provare le procedure.
Qualcuno ha qualche soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente.