Iphone 3g straniero sostituito, mi consigliate che guida seguire per sbloccarlo?

Ciao a tutti, oggi pomeriggio dopo essere stato al genius bar sono tornato a casa con un iphone 3g rigenerato, l iphone che ho sostituito era il mio vecchio iphone comperato in svizzera e perciò mi hanno restituito un altro iphone straniero e perciò bloccato.Prima di fare danni come avevo fatto con il precedente (l avevo aggiornato alla 4.2.1 e mi si era bloccata la parte telefonica) vorrei chiedervi quale guida devo seguire per sbloccarlo poichè non so in che modo risalire al firmware che è installato su questo iphone e soprattutto alla baseband che ha.Ho provato a chiedere al ragazzo del genius bar ma non ha saputo rispondermi dicendomi solamente che dovrebbe avere la baseband originale (?!?) aspetto vostre risposte, ringrazio anticipatamente
Gio

l’argomento è trattatissimo nel forum… hai provato a fare una ricerca?
devi ripristinare ios 4.2.1 tramite custom firmware creato con snowbreeze, usando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL!

lo sblocco necessita anche dell baseband dell’ipad, che dovrai montarla sempre con snowbreeze mettendo la spunta su “install baseband ipad”
(montando la baseband dell’ipad perderai cmq l’uso del GPS che potrà essere ripristinato solo tramite il downgrade della baseband dell’ipad usando il tool redsnow 0.9.14b2"

infine dovrai entrare in cydia e scaricare “ultrasnow”, quindi riavviare l’iphone!

In effetti scusa ma vista la fretta non ho utilizzato la funzione cerca… ma per ripristinare il firmware 4.2.1 intendi dire che sicuramente l iphone rigenerato che mi han dato è 4.2.1? Io ieri prima di portare al genius bar il mio iphone l avevo aggiornato alla versione 4.2.1 con la baseband dell ipad con redsnow e poi avevo appunto fatto il downgrade. Non posso fare lo stesso?Perchè snowbreeze mi pare un po’ più complicato o sbaglio?Grazie mille per l attenzione
Gio

Edit: devo usare esattamente questa guida aggiungendo gli accorgimenti che mi hai dato giusto? GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia

beh puoi cmq eseguire il jailbreak tramite redsnow per sbloccarlo intanto!!
usa redsnow 0.9.6b5!!
una volta installato cydia vai nelle impostazioni e riportami la baseband! :slight_smile:

jailbreackkato con readsnow, ovviamente ho installato solo cydia per ora senza spuntare la baseband dell ipad come avevo fatto sul mio vecchio.Questa è la baseband 05.15.04.
Grazie ancora
Gio

Mi dispiace ma purtroppo dovrai installare la baseband dell’ipad e poi ultrasnow per sbloccare l’iphone!
Quella tua baseband nn è supportata da Ultrasnow!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Okkay, vale poi la pena provare a fare il downgrade dalla 6.15.00 alla 5.13.04 o lascio perdere?

Beh se ti interessa il GPS si, devi effettuare il downgrade :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto 30 vedrò di fare 31, grazie mille per la rapidità!Gentilissimo

P.s già che ci sono, l unica guida che ho trovato per il downgrade mi dice di usare redsnow 0.9.14b2…è l unica soluzione?

scusate ragazzi potete linkarmi la guida ESATTA x fare il downgrade dopo ke ho aggiornato alla 4.2.1 e ho messo la bb 6.15 dell 3gs??? grazie dell’aiuto :wink:

Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog