iPhone 3G straniero, quale sim?

ciao! ho un iPhone 3G straniero bloccato all’attivazione da itunes dopo il ripristino. (non sapevo fosse straniero)
ho provato a comprare una sim AT&T… ma niente… mi dice sim non supportata… sapete dirmi quale altro paese vendeva iPhone 3G sim-locked? e quindi anche relativo nome dell’operatore?
non mi resta che andare a tentativi comprando sim di paesi diversi…u.u

il problema è che quell iphone funziona solo con la sim operatore corrispondente, quindi essendo americano con AT&T, se non hai tale sim per attivarlo puoi in base al firmware montato provare ad attivarlo col jailbreak.
non sai che fw monta?

io ho comprato su ebay una sim AT&T e provato ad attivarlo con quello… ma mi dice ancora sim non supportata… quindi mi è venuto il dubbio che sia di un altro paese…
comunque 4.2.1 (avevo fatto la ca**ata di aggiornare)

Salve…anchio ho il tuo stesso problema: ho un iphone 3g comprato a shangay… e per mesi ha funzionato benissimo!!! Ho fatto la genialata di aggiornarlo al fw 4.2 ed ora risulta bloccato : itunes indica scheda sim non riconosciuta sebbene abbia comprato 2 schede internazionali di cui una fatta arrivare proprio dalla cina. Ma e’ possibile che non si possa farci piu’niente??? AIUTATECIIIIIII! !!!

per attivare il telefono dovete eseguire il jailbreak con redsnow che permette inoltre di attovare il dispositivo, il problema però è successivo ovvero se quei telefoni sono simlocked e montano il 4.2.1 per sbloccare la parte telefonica ed usarlo con le sim italiane l unica procedura ad oggi valida è quella di installara la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad per poi sbloccarla con ultrasnow 1.2, questo però comporta la perdita del gps e l impossibilità poi di ripristinare da itunes ma solamente attraverso dei custom firmware