iphone 3G straniero procedura per il suo sblocco fallimentare

Ciao a tutti mi sono iscritta alcuni minuti fa per riuscire a sbloccare il mio Iphone 3G (forse svizzero). Premetto che ho cercato nelle discussioni e attuato le procedure ma non ho avuto risultati:
Quando accendo l’iphone mi compare una schermata con il cavetto usb e il simbolo di Itunes; quindi ho cercato su questo forum come sbloccare iphone 3g, ho scaricato quindi il file che termina .ipsw (versione 4.2.1) cosi come redsn0w 0.9.6b4 seguendo tutte le procedure quindi sono arrivata al punto di avere sulla schermata di redsn0w con scritto Done! e il telefono ha continuato a effettuare il jailbreak fino a quando si è bloccato per alcuni minuti su un immagine di un ananas e una scritta sotto che non ho purtroppo trascritto dopodichè dopo alcuni minuti di blocco si è spento da solo. Nella procedura che stavo seguendo c’era scritto di scaricare successivamente greenpois0n e fare il jailbreak ma non riesce a rilevare l’iphone in modalità DFU (ho provato più volte). Ora se accendo di nuovo l’iphone mi compare ancora l immagine di partenza del cavo usb con il simbolo di Itunes ; cosa posso fare? dove posso aver sbagliato? Vi ringrazio in anticipo sono disperata :frowning:

iphone 3G straniero procedura per il suo sblocco fallimentare

Sei sicuro di non aver sbagliato la procedura per il dfu ? Può capitare

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ho provato piu volte di seguito e ho scaricato di nuovo greenpois0n ma niente compare sempre la scritta try again :frowning: ho provato di nuovo a fare la procedura di jailbreak con redsn0w e non mi rileva nemmeno qui l’iphone in modalità DFU. Quello che voglio capire anche è: ora è gia jailbreakkato oppure no? Scusate le tante domande non ho nessun maschietto in casa che mi può aiutare e prtroppo non me ne intendo molto:(

Ripristina in dfu nuovamente e vedi se si sistema il telefono intanto

iphone 3G straniero procedura per il suo sblocco fallimentare

cerca di recuperare info più dettagliate sul l’operatore con cui è bloccato il tuo iPhone chiamando la Apple

se è vero che è bloccato con operatore svizzero sia la swisscom che la sunrise sbloccano senza problemi gli iPhone trascorso il periodo contrattuale!

essendo un iPhone 3G sicuramente è fuori contratto

ps: se è swisscom ti do per certo che si può sbloccare gratuitamente mandando una mail al servizio assistenza

Grazie a tutti per i suggerimenti ho risolto questa mattina usando pwnagetool creandomi un .ipsw personalizzato e successivamente ripristinato tramite itunes (tasto alt+ripristina e scelto la ipsw creata tramite pwnagetool). Dopo ciò ho scaricato tramite cydia repo666 per far funzionare la parte telefonica che era bloccata e tutto funziona perfettamente tranne per:

  • applicazione fotocamera non apre quella specie di otturatore
  • il tasto home se schiacciato due volte non mi compare la striscia per far chiudere le applicazioni;
  • quando accendo l’iphone mi compare invece del logo apple (mela) l’ananas;
  • impostando la lingua italiana solo la data e l’ora sono ancora in inglese.
    cosa può essere? Grazie a tutti!

RISOLTO UNA PARTE :slight_smile: il tasto home nel 3G se schiacciato due volte non chiude le applicazioni ma si chiudono da sole. Mentre per la data e ora in inglese basta andare su impostazioni–generali–data e ora–mettere spunta su 24 ore per la data in inglese tornare indietro andare su internazionale–formato regionale–scegliere italia :slight_smile:

Salve a tutti

Sono appena arrivato e colgo l’occasione di augurarvi un buon 2014

il mio problema e’ questo :

Vorrei aggiornare il più’ possibile un mio vecchio iphone e sbloccarlo perché’ lo acquistai in Canada

Non saprei da dove cominciare , intanto vi do un po di informazioni

modello: a1241 ( 3g ??? )

capacita’ : 8 Gb

versione : 4.0 (8a293)

Fw modem 05.13.04

Ho già’ fatto il backup e l’ho collegato a itunes che mi ha detto di una nuova versione per l’aggiornamento denominata 4.2 e non 4.2.1 come vedo in giro ! ( vabbe’ mi spiegherete poi )

All’epoca un mio amico mi aveva istallato il jailbreak ma nn so dirvi di che versione .

Ora a parte la grande confusione in rete a causa di post datati , avrei bisogno di sapere di cosa ho bisogno per farlo e poi della procedura passo passo.

Vi ringrazio anticipatamente e confido in una vostra risposta chiara ed esaustiva

Grazie.

Ps: Lavoro in ambiente Mac

ciao, si tratta di un iphone 3g esatto…

scarica l’ ultima versione di itunes…l’ ultimo aggiornamento per questo iphone è ios 4.2.1

la tua baseband è compatibile con ultrasnow che serve per sbloccare la parte telefonica.

prova intanto a ripristinare ios 4.2.1 e quando rimani poi bloccato nella schermata di attivazione,esegui il jailbreak con la versione di redsnow corretta per questo firmware.

Ciao ,

Itunes ho la 11.1.3

la 4.2.1. l’ho gia scaricata

il mio problema e’ capire quale redsn0w devo scaricare e dove trovarlo … ToRRENT ???

E poi un ultima cosa , lo sblocco dell’operatore quando si deve fare , alla fine ?

Ancora Grazie 1000

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 con Redsn0w 0.9.7b1 [MAC] - iPhone Italia Blog

:wink:

si poi lo sblocco si fa alla fine…

prova intanto così e vedi un po se riesci ad attivare il telefono.

Qui troverai tutte le guide

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rimosso

Non c’entra nulla iOS 4.1

Non puoi usare Whatsapp perché è incompatibile

Non puoi usare il bluetooth,come scambio dati, perché non c’è in iphone (come da libretto delle istruzioni) e con il Jb non penso ci sia nulla di compatibile.

Inoltre,cosa c’entra Whatsapp con il jailbreak?

rimosso

quindi una versione di whatsapp pirata praticamente…

non è possibile oltre che illegale…

come da regolamento inoltre l’ argomento pirateria è bandito da questo forum :wink:

trovi il regolamento nella mia firma.

Ma chi ha parlato di pirateria ???

Io ho solo chiesto se dopo il jailbreak si poteva istallare whatsapp scaricabile GRATIS da APP STORE , Nel mio 5c non ho avuto problemi…

Facciamo cosi’ se mi vuoi “aiutare” rispondimi sul mio profilo facebook : [rimosso]

Oppure ti mando l’indirizzo mail in Pvt . Grazie .

whatsapp è gia gratis su appstore…il jailbreak non ha alcun legame con lo store apple…se un’ app non è compatibile,non lo è a prescindere dal jb o meno.

nb : mi sembra che fin adesso ti abbia aiutato.

non do aiuti al di fuori di questo forum.

Cara Klara ,

capisco che ti arriveranno centinaia di richieste di assistenza , ma come posso sapere che il mio 3g non e’ compatibile con whatsApp ?

Pensavo che con gli aggiornamenti FW poteva esserlo tutto qui .

Ricapitolando ho un 3g straniero jailbrekkato con sblocco operatore …

Siccome e’ molto lento , posso aggiornarlo a 4.1.2 e sbloccare SOLO l’operatore senza jailbreak ?

Rendendolo cosi’ “originale” ma aggiornato ?

Grazie.

per lo sblocco di un iphone straniero il jb è obbligatorio.

ricevo moltissime richieste ma le leggo sempre tutte… e so quel che scrivo visto che affronto gli stessi argomenti tutti i giorni.

non ho nulla di nuovo da dirti…come sbloccarlo te l’ ho gia scritto. In alternativa dovrai fare richiesta tramite l’ operatore ufficiale

whatsapp oggi è compatibile da ios 4.3… che per iphone 3g non esiste e il jailbreak,con tutto ciò, non c’entra proprio nulla.

ti consiglio di fare una ricerca e capire cosa sia il jailbreak,credo tu non abbia le idee chiare a riguardo.

Ma non sono argomenti che con una accurata ricerca, possono essere risolti con i topic già presenti? Sono tutte questioni ampiamente trattate sul nostro forum.