Iphone 3G straniero problema baseband

Ciao ragazzi,
vi chiedo scusa se apro un thread con cose magari già ridette ma sono nei guai e vorrei risolvere il problema. Volevo aggiornare l’iphone 3G da 3.1.2 alla 4.2.1.
Ho eseguito tutto correttamente con redsn0w! Il problema è che per la 4.2.1 con la baseband 5.14.05 non è possibile fare l’unlock della parte telefonica. Ora vi chiedo come faccio a sistemarlo? Ho provato a fare un downgrade ripristinando il 4.1 e installando il cutom firmware ma ha lo stesso problema e non riesco a fare l’unlock. Aggiungo con l’iphone è straniero…ragazzi come posso fare? riuscite a darmi un consiglio?
Grazie mille

Ciao…ALLORA!!!

  1. Una volta che hai aggiornato la baseband non torni più indietro!!!

Però cè una scappattoia!! OVVERO…Usando RedSnow puoi fare l’aggiornamento della baseband 06.15.00 (made for iPad) SBLOCCABILE !

  1. Una volta fatto l’aggiornamento puoi fare l unlock della parte telefonica tramite ULTRASNOW!

Procedura.

A. Aggiorna il telefono con iTunes alla 4.2.1

B. RedSnow = Esegui il JailBreak + Spunta l’opzione Install iPad Baseband

ESEMPIO

C. Quando sei nella schermata Home metti la sim e installa Ultrasnow.

D. A questo punto per usufruire delle notifiche push devi eseguire alcuni passaggi spiegati in questa guida

GUIDA=Attivare iPhone stranieri anche senza SIM

Auguri :slight_smile:

L’unico problema è che installare la baseband dell’iPad (06.15) ha alcune controindicazioni:

ma è una cosa sistematica che non funziona il gps oppure dipende da tante cose? a qualcuno funziona e ha qualcuno no? c’è qualcuno che può postare la sua esperienza? Grazie mille…

Basta che guardi nel forum, molti utenti che hanno installato la baseband dell’ipad hanno problemi con il gps. Non colpisce tutti però

grazie mille ancora per la risposta!
Si è riuscito a collegare il funzionamento con determinate caratteristiche? la baseband potrebbe essere sbloccata in futuro anche con l’uscita del 4.3 oppure no?

No, non si sa. Il dev-team stava lavorando per risolvere questo problema ma non si hanno più notizie.
iOS 4.3 non sarà compatibile con il 3G, quindi o trovano il modo per fare il downgrade della baseband altrimenti rischi di ritrovarti bloccato alla versione 06.15

come non si hanno più notizie(???) io ci conto. Ci speriamo o no? e chi è questo dev Team?

Come chi è il dev-team? :smiley:
È un gruppo di sviluppatori che ha creato alcuni tools per il jailbreak e l’unlock delle baseband dell’iPhone