Iphone 3G straniero da FW 3.1.2 a iOS 4

Salve ragazzi ho visto un paio di post nel forum e nel blog ma mi si è creata una leggera confusione in testa… :smiley:
volevo chiedervi quale guida usare per potere passare da FW 3.1.2 a iOS4 premettendo che il mio iphone è straniero quindi ha bisogno di uno sblocco della parte telefonica e che il fw 3.1.2 è stata sbloccata con blackra1n… era così bello e veloce sto procedimento… :smiley:
ora però ho visto diverse guide che parlano che per seguirle si deve avere precedentemente sbloccato con blablabla… mai con blackrain…
che devo fa? ovviamente vorrei abilitare anche il multitasking e le varie cose…
una manina please me la date? magari indicandomi ciò che devo seguire?

Devi semplicemente ripristinare l’iOS4 e poi JB con redsn0w.

Leggi questo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html

Qui trovi link ai programmi iter da seguire per lo sblocco.
Ciao

PS non c’è nessuna confusione nel forum, solo 3D come questo triti e ritriti.
Cmq sempre a disposizione.

dico che mi sono un pò di confuso perchè nel blog non si parla di uno sblocco per chi ha effettuato precedentemente uno sblocco con blackra1n… ho visto solo spirit e altri ma non quello e ciò mi faceva pensare che nessuno era buono per il mio… tutto qui…
quindi dovrei prima effettuare il backup poi ripristinare il telefono e aggiornarlo tramite itunes poi eseguo questa guida Eseguire il jailbreak su iPhone 3G iOS 4 utilizzando Redsn0w [GUIDA MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G e infine seguo la tua no?

Ma certo :wink: vai tranquillo

Mi tovo nella stessa identica situazione, ho il Fw 3.1.2 istallato e sbloccato (perche’ l’iphone e’ straniero).
Ora vorrei passare all’IOS4.0, ma temo i problemi che si sono verificati nella discussione linkata.

D4rknight mi fai sapere se a te funziona tutto dopo l’aggiornamento e lo sblocco? Non vorrei ritrovarmi con un bellissimo fermacarte!

Anch’io nella identica situazione, ho però un dubbio aggiuntivo, nel mo caso l’iphone da un po di tempo mi sembra un po piu lento per questo mi chiedevo se vale la pena aggiornarlo al fw 4? o si rischia di rallentare ulteriormente il terminale?
Avevo letto che il multitasking e lo sfondo sul 3g tendevano a fare questo effetto, se così fosse è possibile la procedura di sblocco con blackra1n per riacquistare un po di velocità?

L’iphone è più lento per via degli applicativi installati.
Il FW 4 è oggetto di dibattito per le sue prestazioni, c’è chi non ne avverte benefici chi invece un degrado di prestazioni.
Ovviamente multitasking e sfondo tendono a consumare risorse quindi è probabile un lieve peggioramento.

E se io quando effettuo il jailbreak non istallo ne multitaskin ne sfondo (mi è parso di capire sia possibile scegliere) ne trarrei benefici o no e quindi sarebbe meglio tenermi il 3.1.2 e magari rifare il jailbreak con lo stesso fw così da dargli una ripulita (sempre che sia così! confermate?!)?

Su iphone straniero:

Procedura effettuata con successo:

Scaricato iOs 4.0.1
Scaricato iOs 4.0
Scaricato Redsn0w 0.9.5b-5

Aggiornato Iphone con 4.0.1 tramite itunes (Shift + Aggiorna e scelto firm 4.0.1)

Lanciato Redsn0w 0.9.5b-5
Caricato 4.0
Eseguito JB

Aperta Cydia
Source: repo666.ultrasn0w.com
Scaricato Ultrasn0w
Installato
Riavviato

Iphone 3G straniero perfettamente funzionante.

Premetto che ero partito da iOs 4.0 che avevo sbloccato con la guida di orsobz, ma non credo che faccia differenza da che cosa parti.

Consiglio fortemente il 4.0.1, il mio iphone è rinato, prima con il 4.0 era inutilizzabile.

Ma rispetto al fw precedente 3.1.2/3.1.3 noti differenze di velocità/reattività? e a favore di quale fw?