iphone 3g straniero bloccato

Ciao, qualche giorno fa mi è venuta la brillante idea di aggiornare il mio Iphone, è un 8g americano se non erro, non lo so di sicuro perchè me lo hanno regalato.
Funzionava perfettamente, era sbloccato, fin quando non ho fatto l’aggiornamento.
Adesso non va più, non riconosce la scheda e mi appare solo il segno della usb con quella di Itunes.
Ho provato a fare il ripristino con nuovo firmware, ma dopo aver selezionato il file scaricato si chiude e mi da errore 20. Poi si apre una pagina in automatico dove mi dice che molto probabilmente l’errore è dato dal fatto che c’è una protezione che dovrei disattivare, ma come faccio se con l’iphone non posso fare niente?
HELP ME!!!
grazie a tutti voi:blink::blink:

Segui la procedura di sblocco dell’ultimo FW.
Vai sulla homepage il link lo trovi in basso a destra. Vorrei aggiornarlo anche io ma leggo di utenti che non ci sono riusciti, e non ho il coraggio di aggiurnare il FW.
Buona fortuna e facci sapere

comprati una phonebook card…

Ti confermo che seguendo la procedura descritta nella prima pagina della discussione “IPHONE STRANIERI FINALMENTE LO SBLOCCO!” sono riuscito a sbloccarlo con successo.
Se necessiti della procedura passo-passo fammi sapere che te la scrivo.
Ciao

salve,
sono nuovo in questo forum.
In pratica ho il vostro analogo problema, adesso mi spiego meglio.
La settimana scorsa mi hanno regalato un iphone 3g 16gb bianco, in quanto funzionante e completo di scatola. Dopo una settimana accendo il mio iphone e mi dice Errore 1013 - imei sconosciuto. Ho provato a ripristinarlo ma nulla di fatto.
Adesso non so cosa fare in quanto non so nemmeno che firmware tiene.
Mi potete aiutare?
grazie

Non so cosa sia quell’errore, ma l’iphone e’ italiano o straniero?
Perche’ se e’ italiano il problema non e’ analogo!
Noi abbiamo degli Iphone stranieri che funzionano solo con le sim straniere e non con quelle italiane, e quindi vanno “sbloccati”.
Ma mi sembra di capire che questo non sia il tuo caso. Giusto?

Salve,io ho un 3g americano da 8 gb,con firmware 3.1.3 e’stato bloccato per mesi poi un giorno tramite un negozio di riparazioni siamo riusciti a sbloccarlo ma non la parte telefonica e in piu’ non mi funziona la rete wifi e quindi non trovando nessuna rete wifi non posso andare su cydia per finire lo sblocco,sapete aiutarmi?Gia’una volta ho scritto del problema e l’unica indicazione era un programma su pc che sbloccava il telefono ma il mio iphone non lo caricava,grazie

Ma hai installato ultrasnow tramite cydia?
Per lo sblocco della parte telefonica su iphone stranieri simlock è indispensabile.

Segui la procedura descritta nella discussione “IPHONE STRANIERI FINALMENTE LO SBLOCCO”, in sostanza devi jaibreccarlo (c’e’ la procedura descritta!), ti andra’ la wireless, poi apri Cydia (un icona che apparira’), e cerchi ULTRASNOW che serve per attivare la parte telefonica. Lo scarichi e dovrebbe andare tutto!

Ragazzi tutto ok,grazie per le spiegazioni,finalmente ha ripreso vita,lo credevo spacciato e invece e’tornato ad essere il mio amico fidato,ciao e grazie

Grande! :slight_smile:
Il mio e’ parecchio lento, ho quindi istallato SBSETTINGS da Cydia, utilissimo per chiudere definitivamente delle applicazioni che ancora girano in background.

Una volta installato bastera’ passare un dito sopra alla barra in alto (dove c’e’ l’orario) e “killare” le applicazione in backgrond… cosi’ l’iphone gira meglio! :slight_smile:

Ciao ragazzi… Stamattina ho aggiornato il mio iPhone 3G straniero alla versione 4.1…poichè non fungeva, ho ripristinato la versione 4.0.1 e ho usato Redsnow per il jb. Vado su Cydia, aggiungo la repo e installo ultrasn0w…ma con mio grande stupore anzichè comparire il mio operatore (voda) c’è scritto “Cerco…” e rimane così sempre…consigli? Sono esasperato dopo una giornata di ripristini e jb…

Quoto!