iPhone 3G: sostituzione batteria, consigli e valutazioni

ciao a tutti
ho da 3-4 anni il mio fido Iphone 3g da 16gb. ultimamente accuso sempre più la durata inferiore della batteria e sto pensando di sostituirla.
ovviamente non è più in garanzia…
se mi rivolgessi ad apple quanto spenderei?
ho visto che ci sono altri siti di riparazioni oppure che le batterie le vendono addrittura su ebay.
quello che non voglio è spendere soldi per una batteria che tra 3-4 mesi sia ancora peggio e mi ritrovassi punto e accapo.

vorrei appunto spendere il giusto in una buona batteria e non spendere troppo per la riparazione (che non mi sembra molto difficile)
attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
thanks

il 3G è uscito a giugno 2008, quindi “3-4 anni” sei stato un po’ abbondante :slight_smile:

tornando al tuo problema, io mi affiderei ad Apple

http://www.apple.com/it/support/iphone/service/battery/

vabbè sempre meglio abbondare… era per rendere l idea, io ce l ho da settembre 2008 era per dire che comunque ha i suoi anni.

ad apple però non capisco come funzione e soprattutto quanto costa.
leggo :
Quanto costa?
L’assistenza tramite Apple ha un costo di € 79. Se ricevi assistenza online o chiami il Supporto tecnico Apple, ti verrà addebitata una tariffa di € 12. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

cioè pago 79 euro (o 12 euro per un email) per chiedere un informazione a prescindere dal costo del ricambio??

per favore se sai qwualcosa in più dimmi un pò… vorrei anche magari qualche testimonianza di chi l ha già sostituita con successo

se vai in un Apple store sono 79€, se lo fai online o telefonico devi aggiungere 12€ per il ritiro dell’iPhone tramite corriere e successiva spedizione al tuo domicilio sempre tramite corriere

comunque se chiami Apple al 800554533 ti spiegano tutto

ti ringrazio, gentilissimo :slight_smile: