iphone 3g si spegne da solo

dopo aver fatto il jailbreak ad un iphone 3g con fw 4.2.1 il telefono si spegneva da solo dopo qualke minuto ke andava in esecuzione la modalità blocco schermo o dopo che veniva messo manualmente in stand-by premendo 1 volta in tasto power.

ho effettuato un ripristino cn itunes con successivo backup e poi dopo impostandolo come nuovo device.
in entrambi i casi il problema si riproponeva…
il telefono in qst stato risulta inutilizzabile, aiutatemi nn so + cosa inventarmi x sbloccare sto problema…

Non mi è chiara una cosa: ti si spegne il monitor (sarebbe normale) o il dispositivo?

è il telefono che si spegne premendo qualsiasi tasto non succede niente dopo x accenderlo devo premere necessariamente home+power altrimenti nn si riaccende +… il problema si verifica trascorsi una decina di secondi dopo il blocco schermo…

E se ti chiamano il telefono non suona e risulta irraggiungibile?
Se anche un ripristino da iTunes senza riprendere il backup non risolve allora molto probabilmente la causa è hardware.
Per un problema simile mi è stato sostituito il 3GS.

Ciao
Se lo tieni fermo sul tavolo non lo fa vero?
Questo problema lo avevo anche io (se è lo stesso)

Per risolvere cambia la batteria :D:D

accade cmq indipendentemente dv si trovi il telefono.

@imatteo ho fatto la prova di far squillare il telefono dopo che accade questo problema e succede che dal chiamante squilla ma il cell non dà segni di vita. è come se si spegnesse lo schermo e si freddasse.

No, il mio invece risultava non raggiungibile.
Penso che sia un problema hardware.

lo suppongo anke io… xrò qll ke m fà dubitare è ke :

1 la cosa non accade se il cell è alimentato tramite cavetto
2 prima del jailbreak con redsn0w non aveva di questi problemi

Però se hai fatto un ripristino senza riprendere il backup e continua a spegnersi è da escludere che il problema sia software.

la cosa è iniziata dopo il jail, possibile che dopo un ripristino e l’eliminazione dei backup c siam rimasto qualkosa nel device cracckato che possa provocare una cs del genere?

Qualcosa rimane, ma dopo un ripristino in linea di massima si risolve. Redsn0w ha dato dei problemi ad abbastanza utenti.
Fai una cosa: nella sezione mercatino ci sono degli utenti che riparano iPhone, prova a chiedere a loro.

Io la batteria gliela cambierei lo stesso :wink:

AGGIORNAMENTO; dopo essere riuscito a riportare l’iphone al firmware 4.1 grazie all’ausilio di ireb il cell finalmente ha iniziato a funzionare di nuovo, non più a scatti, la batteria nn si scaricava + drasticamente, il bluetooh è tornato a funzionare e non si spegneva più da solo.

tutto è durato xrò una mezz’oretta poi è impazzito d nuovo… si è spento e al riavvio andava d nuovo a scatti, bluetooth disattivato nn era possibile neanke clikkarci e continua a spegnersi da solo dopo il lock screen

com’è possibile cosa può essere???

Ma il device è jb?

avendolo prima ripristinato cn il 4.2.1 e poi cn il 4.1 cn successivo ireb x completare il ripristino di un firmware + vecchio e correggere l’errore … nn è + jail

Ciao ragazzi stesso problema identico!! il mio è straniero con baseband ipad…anche il tuo??
anche a me, come a te, se lo lascio attaccato col cavetto al pc non si spegne…cosa può essere? come hai risolto??? (se hai risolto ovvio :wink: )
io ormai ho anche un iphone 4 normale + jb …però mi spiace per il mio vecchio 3g lasciarlo li a far muffa!!
che sia legato alla corrente? io la batteria l’avevo già cambiata… ma si sa mai cosa si trova sulla baia…