Iphone 3G si spegne da solo e l'indicatore di batteria va in tilt!

Salve, ho un Iphone 3G, firmware 4.2.1, acquistato nel 2008 e che fino al 17 dicembre non mi ha mai dato alcun problema, con e senza jailbreak.
Dal 17 dicembre invece il mio iphone ha iniziato a spegnersi da solo. Preoccupato ho effettuato tutte le procedure lette su questo forum: ricarica ciclo completo, ripristino, recovery, recovery in DFU senza ripristino del backup, ma nulla da fare. Anche senza jailbreak l’iphone si spegne da solo a vari livelli di batteria.
Stamattina, ad esempio, l’ho staccato dalla presa al 100% di batteria, ho avviato il browser e si è spento. L’ho riavviato manualmente e la batteria segnava 20% :confused1: L’indicatore di batteria sembra esserre andato in tilt. A volte lo riaccendo dopo l’ennesimo “crash” e, nonostante la batteria segni 0%, l’iphone rimane acceso per ore, oppure si spegne quando la batteria è nella zone rossa e, al riavvio, l’indicatore diventa magicamente verde e mostra il 60% o l’80%…:blink: L’unico modo per essere sicuro che non si spenga è tenerlo attaccato alla corrente.

Visto che tutte le procedure a livello, diciamo, software hanno fallito, ho la certezzaa che cambiando la batteria il mio iphone tornerà come nuovo?

Grazie mille a chi mi darà una mano;)

Si tratta sicuramente di un problema a livello della batteria,non puoi fare altro che sostituirla

Ho comprato una batteria su internet, l’ho sostituita manualmente e adesso l’iphone funziona una meraviglia! grazie per l’aiuto :wink: