Iphone 3G senza SIM non rileva rete wi-fi

C’è un rapporto tra le due cose? E’ normale che un Iphone senza SIM non rilevi reti wi-fi oppure dovrebbe rilevarle comunque? mi spiego, ho appena jailbrekkato un Iphone 3G senza SIM con sistema operativo 3.1.3 - il jailbreak non ha presentato problemi, e infatti adesso mi è comparsa l’icona di Cydia sul desktop. Però non riesco ad andare avanti e a fare funzionare Cydia perché il telefono non rileva reti wi-fi (che invece ci sono) e non so in quale altro modo farlo navigare… speravo che ci fosse un modo di farlo navigare collegandolo via cavo USB a un computer in rete, ma ahimè non è così… come posso fare? grazie

le reti wifi funzionano anche senza la sim inserita

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete : impostaioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Fatto, mi ha riavviato l’iphone ma continua a non vedere reti. L’impostazione WI-fi continua a dire “nessuna rete wi-fi”. Non c’è un modo di farlo navigare via USB oppure via Bluetooth?

se hai un altro iphone puoi vedere in hotspot tramite bluetooth

comunque non è normale che sia così…prima del jb fungeva tutto?

sinceramente non so se fungesse o no… era un iphone che avevo in un cassetto, mai usato. Ho un altro iphone 3GS versione 5 jailbrekkato. Ho attivato l’hotspot personale, ma le istruzioni prevedono solo la connessione (via Bluetooth o via cavo USB) al computer e non a un altro iphone. Come faccio?

seleziona via bluetooth e attiva il bluetooth del 3gs…dovrebbe rilevarti la rete

ho già attivato il bluetooth del 3gs e anche il bluetooth del 3g sotto entrambi c’è scritto “ora visibile”, e la rotellina gira come per cercare dispositivi da agganciare ma a parte questo non succede nient’altro

l hotspot del 3gs è attivo? devi attivare l hotspot e selezionare “via bluetooth”

comunque ti consiglio di ripristinare quel 3g. se non funge la connessione in alcun modo…il telefono ha qualcosa che non va

ho già ripristinato anche le impostazioni di sistema… ma continua a non rilevare reti, boh… forse l’unica è provare a infilarci dentro la sim e farlo navigare con i dati

devi provare a ripristinare in dfu con itunes se non l hai fatto e non riprendere il backup

si…puoi anche utilizzare la rete dati della tua sim in caso