iPhone 3g - sempre in recovery mode, loop infinito

Help ! ho ceduto a mia figlia il mio vecchio 3G con iOS 4.2.1. Da qualche giorno aveva iniziato a non funzionare più il tasto Home e poi di colpo, quando l’ha messo sotto carica ha iniziato a vibrare e non si fermava più.
Quindi ho provato a ricollegarlo al PC (Windows XP) ed a fare un ripristino.
Da qual momento sono entrata in loop. Dopo 5-6 ripristini di fila con iTunes (notare che l’iPhone non ha mai subito Jailbreak) ho deciso di affrontare altre strade.
Ho provato con iRecovery… niente da fare, con Blackra1n, con Tiny Umbrella fino a fare il Jailbreak con sn0wbreeze…
praticamente ho visitato tutti i link (quasi) che escono dalla ricerca “loop in recovery mode iphone 3g” su google…

niente di niente, rimane sempre quello stupido cavo USB sullo schermo.

Sono tornata a “casina” e reinstallato il sw originale da iTunes, e così sono almeno regolare… ma che devo fare?
Buttarlo? un po’ mi spiace (a mia figlia no perchè si aspetta di ottenerne uno nuovo…)

Vorrei almeno usarlo come iPod… help !!!
Grazie
Chiara

attualmente l iphone presenta quindi ancora la schermata di recovery?

l’ iphone è italiano o straniero?

se è italiano,
hai provato a mettere in dfu e a ripristinare? prova seguendo la guida al dfu che ho in firma ed assicurati di avere l’ ultima versione di itunes

l’iPhone è italiano con SIM italiana… Ho messo in DFU e ripristinato con iTunes ma alla fine del ripristino iTunes mi ripresenta la finestrella che dice che ha rilevato un iPhone in modalità di ripristino, e così via…
Ho l’ultima versione di iTunes. e iTunes non mi da errori… le ho davvero provate tutte e più volte. Scrivere a questo Forum è stata la mia ultima spiaggia.

Grazie

PS: l’iPhone (se lo accendo) mostra sempre e solo la schermata con il cavetto USB e la richiesta di collegarlo a iTunes.

iPhone 3g - sempre in recovery mode, loop infinito

Sicura di seguire bene la procedura per il DFU? Perché può essere che l’iPhone sia in Recovery e non in DFU…

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

itunes è sicuro l’ ultima versione?

l’ ultima possibilità che hai è quella di provare il tutto su un altro pc

Dfu

SI… ho usaro iReb e quando collego il telefono al PC mi dice “found iPhone in recovefy (DFU) mode”…ora tolgo la SIM e rifaccio il giro…

La versione di iTunes è la 11.0.2.26…stasera proverò dal Mac di mia figlia come ultima spiaggia.
La cosa strana è che ieri a un certo punto è ripartito, mi ha chiesto la SIM e appena ha iniziato la sincronizzazione è tornata l’immagine con il cavetto.

L’altro problema (quello che ha scatenato il tutto) è il mancato funzionamento, pare, del tasto Home… però funziona quando lo metto in DFU

ce l’ho fatta !!! ho tolto la SIM e rifatto il giro con iReb e ripristinato il firmware. Quindi mi dice che devo inserire una SIM per attivarlo.
Quando inserisco la SIM e lo attacco a iTunes lo riconosce e lo sincronizza pure (:P)

Ora persiste il problema fondamentale, il tasto Home non va…
Ho provato il suggerimento di ricalibratura suggerito in Tasto home rotto? Ecco quattro modi per risolvere il problema - iPhone Italia Blog
ma la calibratura non funziona, il ripristino accesso dock nemmeno, la pulizia devo trovare il tempo per farla …, e Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch non esiste nella 4.2.1…

Pensate possa essere un problema hw ? Vale la pena di sostituirlo o acuisto a mia figlia direttamente un 4GS? (mi conviene il 5?).
E’ un 16 GB… grazieeeeee !!!

chiara occhio agli up, sono consentiti ogni 3gg, altrimenti puoi finire nel filtro antispam, se hai da aggiungere qualcosa,modifica il mess precedente. :wink: