iphone 3G sempre in DFU anche dopo smontaggio...

Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè ho un grosso problema…settimana scorsa ho collegato il mio iphone al pc e mi ha detto che era disponibile un aggiornamento…io ho dato l’ok ed è partito. Non so cosa sia successo ma da quel momento non si è più accesso…ho provato un ripristino da iTunes ma mi da sempre degli errori che vanno dal 21, al 1600 al 1601 al 3194 in base al file ipsw che utilizzo… l’iphone non era jb, ma originale. Ho provato varie guide, e vari programmi…sia con windows xp, 7 e con osx lion…ho testato vari programmi ma non c’è stato niente da fare…sia il mac che il pc mi riconoscono il telefono qualdo lo collego, ma lo riconoscono sempre in DFU. Tinyumbrella non me lo trova nemmeno. Ho provato allora a fare un jb con redsn0w_win_0.9.6b4…va a buon fine, sento il pc che fa i classici suoni dell’USB ogni volta che viene scritto reeboting, arriva a dirmi che è andato bene, ma il telefono rimane sempre tutto nero…
Vi prego potete aiutarmi? sono nuovo di questo mondo e del forum…spero di aver postato nel posto giusto…
Grazie.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ciao Billi,
grazie della risposta. Ho provato ma niente…anche perché tinyumbrella non me lo ha rilevato…

Hai provato a mettere in dfu e poi aprire Tinyumbrella?
Fai in questo modo e poi segui la guida che ti ho postato

Cosa intendi “anche dopo smontaggio”?

Ciao,
Grazie ancora adesso provo…però scusa non vedo la guida…o intendi quello che mi hai scritto?

Per smontaggio intendo che pensando fosse bloccato, l’ho smontato in modo da rimuovere la batteria e quindi farlo ripartire, ma in realtà il telefono è sempre in DFU.

Dai un’occhiata al connettore 3 e vedi in che condizioni è…

Provato con il DFU. Allora nei log di tinyumbrella viene rilevato device in DFU mode…quindi ok…faccio partire itunes e mi dice che c’è il dispositivo in modalità di recupero, faccio partire ma mi da errore 1600…

il connettore 3 sembra in ottimo stato…devo controllare qualcosa in particolare?

Ti consiglio di usare un altro pc,assicurati anche che iTunes sia aggiornato all’ultima versione.

Ciao ragazzi, ho provato tutti i vostri consigli…ho provato con 5 pc diversi da win 2000 a xp a win 7 a mac osx lion ma niente…a volte errore 21 a volte 1600. provo con tinyumbrella aperto e vedo che esce dal DFU e va in ricoveri, infatti lo vedo come device in tinyumbrella anche se il display dell’iphone mi rimane sempre nero…

L’errore 1600 indica un problema hardware

dell’Iphone dici?

Si

ah figo! c’è qualche modo per capire cosa sia andato o devo portarlo per forza in assistenza?

Ho sbagliato,scusa :slight_smile:
Errore 1600, 1601: disinstalla e reinstalla l’ultima versione di iTunes (consulta le istruzioni per Mac e Windows). Se il problema non viene risolto, segui i passaggi per l’errore 1602.

Errore 1602: per risolvere i problemi causati da questo errore, segui questa procedura:

Assicurati che sia stata eseguita la corretta risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, quindi fai una verifica con un cavo sicuramente funzionante.
Segui la procedura descritta per l’errore 1604.
I problemi causati da questo errore potrebbero essere risolti disabilitando, disattivando o disinstallando software di protezione, antivirus o firewall di terze parti. Segui le istruzioni riportate in questo articolo per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al software di protezione.

FONTE: http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT#error1601