iPhone 3G segnale solo 1 tacca senza nome operatore

Ciao a tutti,
ho un iPhone 3G 16GB straniero con display rotto, quando mi è stato dato non usciva dalla recovery mode. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni di Zef1r0 trovate in un altro post (colgo l’occasione per complimentarmi per la chiarezza e precisione delle spiegazioni) ed ora il telefono è ritornato quasi a funzionare. Dico quasi perché il sistema funziona ma non riceve segnale, rimane sempre una sola tacca e senza il nome dell’operatore. Prima di inserire la sim mi dice “nessuna sim”, quando la inserisco mi chiede il pin e si sblocca ma poi rimane sempre senza segnale (1 tacca e senza nome operatore).
Come dicevo ho seguito le istruzioni trovate in un altro post ed ora mi trovo un iPhone 3G con:
Custom iOS 4.2.1 (usato Snowbreeze)
Firmware modem 06.15.00
Penso di essere riuscito ad installare Ultrasn0w e mobilesubstrate con i deb (in quanto non ho una rete wifi disponibile) copiandoli nella cartella var/root/Media/Cydia/AutoInstall. Ma ancora non funziona :confused1: e non capisco se:

  • Non sono riuscito a sbloccare la sim
  • Se il device ha problemi di lettura della sim
  • Se il device ha problemi all’antenna gsm
    Se a qualcuno viene qualche idea e la condivide mi farebbe un favore.
    Grazie in anticipo a tutti.

prova così…disinstalla ultrasnow e leva la sim…riavvia il telefono, installa ultrasnow ed inserisci la sim.

Ciao, ho eseguito questa sequenza di operazioni ma non ho ottenuto nessun risultato :frowning:

  • Tolto la sim e disinstallato ultransnow
  • Riavviato cel
  • Installato (.deb) ultrasnow 1.2.8 + mobilesubstrate + com.saurik.substrate.safemode_0.9.3999.6
  • Riavviato 2 volte
  • Inserito sim

Entrando nella lista pacchetti di cydia, ultrasnow è evidenziato con un colore rosa non so se questo possa essere utile.
Inoltre quando provo ad importare i contatti dalla sim il cel fa un tentativo ma dura 1 secondo e poi esce.

prova nuovamente a montare la baseband dell ipad con redsnow e fa la stessa cosa gia descritta per ultrasnow.

ps: hai tentato lo sblocco ufficiale tramite l’ operatore a cui è legato il dispositivo?

Cerco una guida e poi provo

Non conosco l’operatore a cui è legato il dispositivo

basta semplicemente che scarichi redsnow, esegui il jb ma metti la spunta solo su “install baseband ipad”

Innanzitutto Klara ti ringrazio per la pazienza…
purtroppo ho provato anche a montare nuovamente la baseband 6.15 e rifare tutto ma il risultato non è cambiato.
Ti assicuro che non capisco proprio dove sia il problema, inoltre a rendere le cose più difficili è che non esiste
un software che possa rilevare eventuali errori nell’hardware e di conseguenza che mi permetta di capire dove intervenire.
Se altre idee sarò felice di provarle…

contatta allora apple e vedi se loro riescono a dirti a quale operatore è legato il tuo telefono.

comunque prova a far il lavoro, con una rete wifi ed installando ultrasnow direttamente da cydia.

figurati :wink:

Problema risolto, come da consiglio di Klara è bastato fare l’installazione con una rete wifi.
Grazie ancora.

iPhone 3G segnale solo 1 tacca senza nome operatore

Bene :wink: prego

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk