Ciao a tutti,
ho un iPhone 3G 16GB straniero con display rotto, quando mi è stato dato non usciva dalla recovery mode. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni di Zef1r0 trovate in un altro post (colgo l’occasione per complimentarmi per la chiarezza e precisione delle spiegazioni) ed ora il telefono è ritornato quasi a funzionare. Dico quasi perché il sistema funziona ma non riceve segnale, rimane sempre una sola tacca e senza il nome dell’operatore. Prima di inserire la sim mi dice “nessuna sim”, quando la inserisco mi chiede il pin e si sblocca ma poi rimane sempre senza segnale (1 tacca e senza nome operatore).
Come dicevo ho seguito le istruzioni trovate in un altro post ed ora mi trovo un iPhone 3G con:
Custom iOS 4.2.1 (usato Snowbreeze)
Firmware modem 06.15.00
Penso di essere riuscito ad installare Ultrasn0w e mobilesubstrate con i deb (in quanto non ho una rete wifi disponibile) copiandoli nella cartella var/root/Media/Cydia/AutoInstall. Ma ancora non funziona :confused1: e non capisco se:
Non sono riuscito a sbloccare la sim
Se il device ha problemi di lettura della sim
Se il device ha problemi all’antenna gsm
Se a qualcuno viene qualche idea e la condivide mi farebbe un favore.
Grazie in anticipo a tutti.
Entrando nella lista pacchetti di cydia, ultrasnow è evidenziato con un colore rosa non so se questo possa essere utile.
Inoltre quando provo ad importare i contatti dalla sim il cel fa un tentativo ma dura 1 secondo e poi esce.
Innanzitutto Klara ti ringrazio per la pazienza…
purtroppo ho provato anche a montare nuovamente la baseband 6.15 e rifare tutto ma il risultato non è cambiato.
Ti assicuro che non capisco proprio dove sia il problema, inoltre a rendere le cose più difficili è che non esiste
un software che possa rilevare eventuali errori nell’hardware e di conseguenza che mi permetta di capire dove intervenire.
Se altre idee sarò felice di provarle…