iPhone 3G: schermo nero ma acceso

-AGGIORNAMENTO: dopo vari giorni che lottavo contro lo schermo che appariva nero, ma in realtà il telefono era acceso, dopo vari tentativi di ripristino si è miracolosamente acceso. oggii si ripresenta un altro problema. sono apparse delle linee grigie, e si espandono! che sarà successo? il mio iphone mi sta abbondonando pian piano, oggi giorno ne succede una! come mai??? :(((

-Ho un iphone 3G, altre volte mi è già successo( dopo varie cadute) che lo schermo si spegnesse, ma in realtà il telefono era acceso, in quanto chiamandomi squillava, ho sempre risolto ripristinandolo. Questa volta non è bastato! nonostante faccia il ripristino, ho provato anche in DFU e dopo effettuando il backup, non risolvo: chi mi aiuta? grazie :mad::mad::mad:

Sicuro non si tratti di qualche problema hardware?
A questo punto penso che sia proprio questo il problema,dato che e’ caduto a terra tante volte

A memoria, direi che se si stacca il connettore 3 ( altoparlante + sensore prossimità ) e il connettore 2 ( touch) il telefono si accende tranquillamente, penando naturalmente delle funzionalità richieste mancanti. Tuttavia non ho mai verificato se si accende senza il connettore 2( display) ma potrebbe essere veramente quello. A questo punto, e devi recuperare dalla memoria, se la volta che hai ripristinato aveva schermo nero ma illuminato ( negli LCD il nero rimane comunque acceso lo schermo a differenza degli amoled). E questa volta se non vedi alcuna retro illuminazione può essere il flat staccato.che potresti recuperare aprendo il terminale .

Sent from my iPhone 4s Black using Tapatalk

Vi ringrazio per le risposte! dopo infiniti tentativi, e vari ripristini, si è acceso premendo semplicemente tasto home e accensione, ma non è durato nemmeno 12 h :frowning: ho premuto il tasto home, mi è apparso prima la schermata bianca e poiu nuovamente nero! non capisco quale possa essere il problema…essendosi riacceso potrei esculdere un problema hardware? magari è qualche connettore un po’ staccato? grazie

Si,potrebbe essere proprio questo

ero pronto ad aprirlo…ma all’ultimo tentativo di ripristino si è acceso…!
Oggi però nuovo problema, sono uscite delle righine grigie di 1 cm circa…che sarà mai?

righe bianche fisse sullo schermo? forse è l’LCD lesionato! o sono mobili o lampeggianti? Può darsi possa essere il connettore

sono delle righe grigie, ma si modificano, ieri era solo qualche puntino, oggi una due righe orizzontali che prendono tutto lo schermo! a volte a tratti e a volte continue… però mi chiedo, provando a fare la foto dello schermo con tasto centrale e tasto accensione , se l’lcd fosse danneggiato, non dovrebbe uscire la foto con le righe? invece no nellla foto dello schermo non ci sono ,perchè girando il tel di 90 gradi si vede lo schermo pulito e le righe fisse orizzontali posizionate vicino l’orario.
ho provato ad aprirlo e ho premuto sul connettore 1, pensando si fosse un po’ staccato ma nulla…suggerimenti?

Ormai sembra ovvio al 98% che il connettore display ha un collegamento lasco . Lo screenshot dello schermo, non è preso direttamente dallo schermo ma utilizza i bit che la scheda madre invia allo schermo, quindi se lo schermo fosse scollegato , vedresti comunque la schermata su cui fai lo screenshot ( un po’ come quando si vedevano i film di alcuni robot tipo terminator , che avevano sotto gli occhi tutti i vari sensori che in un utilizzo pratico , se fosse stata realtà sarebbe stato inutile . Che senso avrebbe trasmettere agli occhi di terminator, ciò che i sensori avrebbero potuto mandare direttamente al suo cervello di silicio).ritornando in topic , vedrai che e il connettore dell’LCD .

Sent from my Smartphone using Tapatalk

:smiley: grazie per la disponibilità! Troppo gentile! Proverò a far sostituire il connettore del display!!!

schermo grigio

salve a tutti
io invece volevo chiedervi il perche il mio schermo sia costantemente grigio (retroiilluminato) anche dopo aver cambiato l’ LCD…è un problema hardware o mi hanno gabbato e LCD era gia fallato?
grazie mille dell aiuto

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie