iphone 3g:schermo bianco e niente DFU

Ciao a tutti. Il mio iphone 3G, senza aver preso colpi, di punto in bianco ha deciso di impazzire! Lo schermo è diventato bianco!
Il telefono non è mai stato JB, ha installata l’ultima versione del iOS per 3G disponibile e funzionava prima di dare i numeri.

1. Collegato a iTunes, è stato possibile fare il backup, ripristinare i dati, ma lo schermo rimane bianco.
    Era possibile, andando a tentativi, sbloccare la home e sentire il suono dei tasti del cell, in “emergenza”…suonava addirittura la sveglia (spenta indovinando la posizione dello slide a video!)

2. Ho provveduto a sostituire lo schermo LCD con uno nuovo… ora lo schermo, oltre ad essere bianco, con il nuovo LCD presenta delle righe verticali sulla dx!:crying:

Purtroppo, senza poter “vedere” cosa visualizza il cell, non capisco com’è messo!
Ora, dopo la sostituzione dello schermo, non da più segni, non vuole saperne di andare in DFU, e non è riconosciuto nemmeno più da iTunes…(provato anche con iRecovery, ma non viene riconosciuto…), continua però a dare schermo bianco con le righe nere…:cursing:

Ora, in origine, secondo voi, era un problema HW come molti dicono in casi simili anche su questo forum? (visto che funzionava immagino di sì)
E se sì, è possibile che anche il secondo LCD acquistato abbia problemi? (statisticamente direi di no…!) Maneggiandolo con le mani, posso averlo rovinato con scariche elettrostatiche?
Ora possiamo dire che sia un problema sw o sw/hw?
Esiste un qualche sw per poter fare una prova più approfondita?
Purtroppo, non vedendo cosa fa, non posso capire nemmeno se va o sta andando in DFU!!
Consigli?
Scusate il post lungo, ma non ho trovato casi simili in altri thread/forum e vorrei capire, se potete darmi qualche consiglio…
Ciao e grazie in anticipo…
Marco

lo schermo lo hai montato tu?
Controlla lo “spinotto” che collega LCD alla scheda…magari non l’hai messo bene(le righe nono sono SW di solito, ma un problema HW)

sì certo, l’ho montato io! Ho fatto molta attenzione… In effetti lo “spinotto” tende a togliersi, ed è proprio l’elemento sul quale ho fatto maggiore attenzione…La piattina è abbastanza rigida, anche se flessibile, e bisogna fare in modo che non sforzi cercando di staccarsi, ma nemmeno piegarla troppo per evitare di romperla! Se fosse un problema hw, come credo e come mi pare di capire pensi anche tu, l’unico motivo per cui lo schermo non funziona potrebbe essere a causa di scariche elettrostatiche durante l’installazione…ma ho fatto davvero molta attenzione!

non so che dirti…è molto strano

e ti dirò di più… ho appena rimontato il vecchio LCD, quello originale, e le righe non ci sono…
Il telefono, dà sempre schermo bianco, e ogni tanto, ad intervalli, la luminosità aumenta… Se però fosse un problema di sensore di luce, dovrei vedere cmq lo schermo e itunes dovrebbe riconoscermi il cell… :o(
A questo punto, direi che il problema non può essere hw, nel senso che se le righe fossero date da un problema di scheda madre, le darebbe anche su questo vecchio lcd…al tempo stesso però, non capisco se il problema fosse sw come mai non riesco più a far “vedere” il telefono ad iTunes…
Qualcuno ha qualche idea e/o prove da fare?
Ho pensato che magari, iTunes, per qualche motivo non riconosca più il cell, ma che con qualche altro sw le cose possano cambiare…

Salve io stò avendo lo stesso identico problema tu poi ai risolto ??

SE si come ai risolto ??