Iphone 3G Scarsa memoria RAM

Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere un’idea se il problema di scarsa memoria è un problema del mio iphone o è comune…

diciamo che in media ho una memoria disponibile pari a 20/25 mb e spesso e volentiri le app crachano immagini per la scarsa disponibilità…
aprendso sb setting trovo sempre telefono e mail attive buttando già mail e facendo free up memory arrivo al max a 36 circa…

avete lo stesso problema?
ci sono soluzioni?

Ciao
GNA!

è normale con un 3G

perchè no! ma tempo fa non mi andavano in continuo crash le appa tipo facebook, e angrybird e altro…

premetto che su ho la 4.1 perchè la 4.2 era un macigno…

Ciaooooooooooooooooooo

evidentemente avevi il sistema più “leggero”, hai il jailbreak, quindi potresti avere troppi tweak che girano in background e occupano RAM

buh ma in realtà lo era anche prima JB… solo che dopo un po l’ho ripristinato e ri Jb perchè rallentato… solo che ora mi rendo conto che la ram è sempre scarsa…

aprendo SB setting non vedo grandi cose girare se non telefono ed Email…

Sbsettings mangia abbastanza RAM/ batteria, visto che è sempre in esecuzione
Dovresti toglierlo

cosa potrei usare al suo posto? lo trovo molto comodo per attivare e disattivare bluettoh e wifi…

GNA

Anche per me era molto utile, però per rendere di nuovo usabile il mio 3G l’ho dovuto togliere per liberare ram

Comunque, se non li sai, ecco un paio di trucchi per liberare RAM:

  • installa nospot da cydia…ti disabilità Spotlight (io personalmente non la uso) e con questo liberi 3 o 4 mb di RAM (l’ho provata pochi minuti fà)

  • quando usi mail o iPod, per chiuderli prima tieni premuto il tasto power, poi quando esce lo “slide to power off” tieni premuto il tasto nome (dopo aver mollato power) per chiudere l’app senza farla andare in background
    All’inizio è un pò macchinoso ma almeno rende usabile il telefono

  • installa iPhoneVM, che crea una sorta di memoria virtuale…non ho ancora capito se aiuta o no, ma da quando l’ho messo l’app mappe non fà più “esplodere” il mio iPhone

terrò presente delle tue indicazioni!

acneh se mi paicerebbe usare un tool che mi permnetta di attivare bluetooth e wifi in modo semplice come sb setting!

anche io ho elimintato l’indicizzazione della reicerca spot, ma non ho provato iphonevm2 anche perchè trasformare la memoria dinamica in fisica non mi esalta… lo sconsigliavano già sui pc di un tempo immagino che non sia molto salutare per il cell…

Denghiu
GNA!

Nospot toglie proprio la pagina di Spotlight, non elimina solo l’indicizzazione :wink:

ah figo! quindi se non vado + tutto a sinistra!!!

claro!! onestamente non l’ho mai usata la ricerca…

ciao
GNA!

Hai già provato a disabilitare i vari daemons inutili? Con quello riesci a guadagnare altra RAM

Negli ultimi due giorni ho lavorato un pò sul mio 3G ed adesso è usabile
chiaramente non ho nulla installato da cydia, solo pdanet per il thetering con l’ipad…da evitare assolutamente activator (che gestisce sbsettings e simili)

ma posso levarlo activator no? lo installa insieme a sb ma se non lo uso lo posso pure buttare no?

Se non hai altre app che lo usano puoi toglierlo

no perchè se tolgo activator leva anche sb setting… sembrano legati…