Iphone 3G sbloccato e Jailbreakato. Non so come resettarlo senza perdere il simlock

Salve a tutti,
ho un iphone 3G preso in inghilterra… da un negozio di londra l’ho fatto sbloccare e jailbreakare, e funziona perfettamente qui in italia con le sim italiane.
Il telefono ha: firmware 3.1.3 e firmware modem 05.12.01.
Ora questo cell lo vorrei dare alla mia ragazza, quindi dovrei fare un factory reset, in modo che lei lo possa attivare con il suo account di itunes.
Ho però paura che, facendo il factory reset, perdo anche il jailbreak e soprattutto lo sblocco della sim.
Ho letto un po nel forum e pare non sia particolarmente difficile rifare il jailbreak, ma mi chiedo se, dopo il factory reset, se il cell torna ad essere simlock e non ho la sim inglese, come lo sblocco nuovamente?
Non c’è modo di fare un factory reset senza perdere lo sblocco ed il jailbreak?
Ho letto anche che non mi conviene aggiornare il telefono con l’ultimo firmware, in quanto perderei fluidità nell’utilizzo…
Any suggestions?
Grazie
MiK

Si in effetti è così…il jailbreak non è un problema ma lo sblocco della parte telefonica potrebbe esserlo perchè se va qualcosa storto durante il reset saresti costretto a ripristinare e perdere così la parte telefonica…l’unica soluzione sicura e aggiornare a 4.2.1 preservando la parte telefonica utilizzando snowbreeze…

Ah quindi non c’è modo di fare un reset di fabbrica(o un qualunque modo di fare attivare il cell con l’account itunes della mia ragazza) senza perdere il jailbreak e lo sblocco sim?
Che intendi quando dici che rischio di perdere la parte telefonica?
Poi se aggiorno al 4.2.1 non si rallenta troppo il cell? Ho letto che è molto pesante come firmware…
Scusa la mia ignoranza, è da poco che smanetto con l’iphone.
Grazie

Ragazzi no suggestions?
Stavo pensando di mettere whited00r, ma non so se ci possono essere problemi su questo iphone 3g inglese.
Qualcuno mi spiegherebbe come preservare la parte telefonica?
Grazie
MiK

Rifare il JB su FW 3.1.3 no è poi così difficile e poi nel caso perdessi lo sblocco della sim è facile rifarlo, basta che segui le varie guide per il JB e sblocco sim per iphone stranieri che trovi sul forum. Io aspetterei ad aggiornare alla 4.2.1 in quanto poi per fare il downgrade in caso di un iphone troppo lento, ci dovresti perdere un bel pò di tempo. Per quanto riguarda il cambio dell’account itunes si dovrebbe fare facilmente basta che ti informi un’attimo, io non saprei dirtelo perchè non mi è mai capitato però non credo sia una cosa impossibile. Se vuoi fare un reset totale del telefono , ti consiglio di fare un ripristino del 3.1.3 poi fare il JB e successivo sblocco della baseband(sblocco sim).

Ripensandoci, credo che se sincronizzi il telefono come nuovo iphone sull’ itunes di un’altro computer (es. quello della tua ragazza) invece dell’itunes che usi di solito, dovresti risolvere il problema.