iPhone 3G S e delucidazione per Jailbreak

Salve a tutti,
ho acquistato il mio primo iPhone praticamente 24 ore fa.
Siccome mi sento un pò perso in mezzo a tutte queste informazioni per sbloccare il telefono, volevo sapere da voi cosa mi consigliate di fare.

con f0recast ho visualizzato questi dati:

Ver 3.1.2 (7D11)
Baseband: 05.11.07
Bootloader 6.4
Jailbreakable: yes (use blacksn0w)
Untethered: depends if it’s refurbished

La mia situazione attuale è che mi trovo l’iPhone con la ver 3.1.2 senza Jailbreak e vorrei tanto aggiornare il telefono con l’os 4.
Nella mia situazione posso aggiornare l’iPhone portandolo alla versione 4 e poi effettuare il Jailbreak?

Potreste in questo caso fornirmi i link delle guide che fanno al mio caso?

Vi ringrazio e chiedo perdono per la richiesta che forse è banale ma per un neofita come non lo è.

Grazie

clicca qui e avrai tutte le guide che fanno al caso tu leggile prima di fare tutto: Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie giangio27, intanto però vorrei capire una cosa… posso fare prima l’upgrade alla versione iOs 4 e poi effettuare l’aggiornamento come spiegato qui: PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

nella guida i requisiti per poter effettuare il jailbreak sono: iphone 3GS e iBoot vecchio
nel mio caso il mio Bootloader è 6.4 quindi vecchio giusto?

grazie

giusto per capire meglio la situazione. Nella guida vengono segnalati queste cose:

* PwnageTool 4.0 (potete scaricarlo da qui)
* iOS 4 (link download: iPhone 3G – iPhone 3GS) [B]// PERò DEVO PRIMA AGGIORNARE NORMALMENTE IL CELLULARE A IOS4??[/B]
* iTunes 9.2 (potete scaricarlo da questa pagina)
* Un dispositivo con firmware 3.1.2 o 3.1.3 jailbroken. L’iPhone deve essere stato necessariamente sbloccato con un tool diverso da Spirit poichè, quest’ultimo, non è supportato in questa procedura [B]// NEL MIO CASO CHE NON HO MAI FATTO JAILBROKEN VALE LO STESSO?[/B]

Grazie

1. devi scaricare sul tuo pc l’ios 4.0 dal link che ti beien fornito senza aggiornare nulla
  2. per poter seguire la guida devi avere un firmware 3.1.2 o 3.1.3 già con jailbreak quindi devi prima jailbrekkarlo con balckra1n o spirit a seconda del firmware che monti.

ovviamente con spirit non si può jailbrokare prima perché poi non è supportato per effettuare il kailbroken con iOS4. quindi mi conviene eseguire prima l’operazione come viene indicata da questa guida: Guida: come effettuare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) su tutti gli iPhone [VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e poi eseguire con questo: PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

confermate??? dai link che ho segnalato ho scelto anche per il jailbreaker del 3.1.2 lo stesso tool (pwnagetool) che poi utilizzerò per passare al iOS4.

grazie

ps. perdonatemi se sono ripetitivo e pignolo nei passaggi, ma essendo alle prime armi non vorrei creare problemi al mio iPhone.
grazie mille :wink:

ok sto effettuando il jailbreak del 3.1.2 seguendo la guida segnalata al post precedente. Mi sono trovato con tutti i passaggi, solo che però ho notato che non mi ha fatto eseguire la modalità DFU infatti dopo il punto che mi chiede se il nostro iPhone è stato sbloccato prima d’ora e ho cliccato NO, mi ha segnalato di chiudere il programma e di effettuare il ripristino con iTunes e adesso sta la finestrina con: Preparo iPhone per il ripristino…

ho effettuato il ripristino prendendo il file e poi l’ha completato… una volta completato si è spento l’iPhone e mi è stato richiesto il ripristino.
Adesso mi trovo con l’iPhone che non si accende più e che non fa più il ripristino perché da errore… ho anche staccato e riattaccato ma nulla :frowning: vi prego aiutatemi!!!

ho letto in giro che se non si accende più basta tenere premuto il tasto di spegnimento e il tasto home fin quando non esce sullo schermo che bisogna collegarlo su iTunes, ma non va… è morto :’( vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiutasse :frowning:

sto facendo il ripristino di iTunes normale senza prendere quello che ha creato Pwnagetool… spero che non faccia anche l’aggiornamento a iOS4 in automatico… vi faccio sapere… me lo sentivo che non mi andava bene…

ok adesso dopo il ripristino è andato tutto a buon fine… e mi ha installato l’iOS4 ovviamente senza il jailbreak… quindi niente da fare… cosa devo fare adesso? dovrei fare il downgrade alla 3.1.2 e rifare il jailbreak di questo per poi passare al jailbreak dell’iOS4?? e corretta sta cosa? aspetto voi…
vi invito a rileggere i post precedenti per i problemi che ho avuto e per la situazione attuale.

grazie

devi partire dal 3.1.2 jb con blackra1n per poi tramite snowbreeze farti il custom firmware ios 4 jb da mettere in ripristino da itunes sull’iphone.