Salve a tutti,
ho acquistato il mio primo iPhone praticamente 24 ore fa.
Siccome mi sento un pò perso in mezzo a tutte queste informazioni per sbloccare il telefono, volevo sapere da voi cosa mi consigliate di fare.
con f0recast ho visualizzato questi dati:
Ver 3.1.2 (7D11)
Baseband: 05.11.07
Bootloader 6.4
Jailbreakable: yes (use blacksn0w)
Untethered: depends if it’s refurbished
La mia situazione attuale è che mi trovo l’iPhone con la ver 3.1.2 senza Jailbreak e vorrei tanto aggiornare il telefono con l’os 4.
Nella mia situazione posso aggiornare l’iPhone portandolo alla versione 4 e poi effettuare il Jailbreak?
Potreste in questo caso fornirmi i link delle guide che fanno al mio caso?
Vi ringrazio e chiedo perdono per la richiesta che forse è banale ma per un neofita come non lo è.
giusto per capire meglio la situazione. Nella guida vengono segnalati queste cose:
* PwnageTool 4.0 (potete scaricarlo da qui)
* iOS 4 (link download: iPhone 3G – iPhone 3GS) [B]// PERò DEVO PRIMA AGGIORNARE NORMALMENTE IL CELLULARE A IOS4??[/B]
* iTunes 9.2 (potete scaricarlo da questa pagina)
* Un dispositivo con firmware 3.1.2 o 3.1.3 jailbroken. L’iPhone deve essere stato necessariamente sbloccato con un tool diverso da Spirit poichè, quest’ultimo, non è supportato in questa procedura [B]// NEL MIO CASO CHE NON HO MAI FATTO JAILBROKEN VALE LO STESSO?[/B]
devi scaricare sul tuo pc l’ios 4.0 dal link che ti beien fornito senza aggiornare nulla
per poter seguire la guida devi avere un firmware 3.1.2 o 3.1.3 già con jailbreak quindi devi prima jailbrekkarlo con balckra1n o spirit a seconda del firmware che monti.
confermate??? dai link che ho segnalato ho scelto anche per il jailbreaker del 3.1.2 lo stesso tool (pwnagetool) che poi utilizzerò per passare al iOS4.
grazie
ps. perdonatemi se sono ripetitivo e pignolo nei passaggi, ma essendo alle prime armi non vorrei creare problemi al mio iPhone.
grazie mille
ok sto effettuando il jailbreak del 3.1.2 seguendo la guida segnalata al post precedente. Mi sono trovato con tutti i passaggi, solo che però ho notato che non mi ha fatto eseguire la modalità DFU infatti dopo il punto che mi chiede se il nostro iPhone è stato sbloccato prima d’ora e ho cliccato NO, mi ha segnalato di chiudere il programma e di effettuare il ripristino con iTunes e adesso sta la finestrina con: Preparo iPhone per il ripristino…
ho effettuato il ripristino prendendo il file e poi l’ha completato… una volta completato si è spento l’iPhone e mi è stato richiesto il ripristino.
Adesso mi trovo con l’iPhone che non si accende più e che non fa più il ripristino perché da errore… ho anche staccato e riattaccato ma nulla vi prego aiutatemi!!!
ho letto in giro che se non si accende più basta tenere premuto il tasto di spegnimento e il tasto home fin quando non esce sullo schermo che bisogna collegarlo su iTunes, ma non va… è morto :’( vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiutasse
sto facendo il ripristino di iTunes normale senza prendere quello che ha creato Pwnagetool… spero che non faccia anche l’aggiornamento a iOS4 in automatico… vi faccio sapere… me lo sentivo che non mi andava bene…
ok adesso dopo il ripristino è andato tutto a buon fine… e mi ha installato l’iOS4 ovviamente senza il jailbreak… quindi niente da fare… cosa devo fare adesso? dovrei fare il downgrade alla 3.1.2 e rifare il jailbreak di questo per poi passare al jailbreak dell’iOS4?? e corretta sta cosa? aspetto voi…
vi invito a rileggere i post precedenti per i problemi che ho avuto e per la situazione attuale.