iPhone 3G s 16gb bloccato dopo l'aggiornamento del firmware 3.0.1

AIUTO!!!

Come spiegato nel titolo, durante l’aggiornamento del firmware alla versione 3.0.1 il processo si è bloccato ed ora il mio iphone è in apple mobile device recovey mode… però il computer non lo riconosce…

ho provato anche ad uscire dal recovey mode, ma all’avvio compare la mela, e poi si spegne…

Vi prego aiutatemi… e un periodaccio… ed ora anche questo!!

Grazie mille!!

prova con un ripristino in DFU: GUIDA
(benvenuto :slight_smile: )

non posso metterlo nella modalità dfu perchè itunes non lo riconosce…

Scusa, non avevo letto bene.
Ma almeno il computer lo rileva? o come dici nel post iniziale nemmeno lui ci riesce?

no… purtroppo non riesce ad istallare i driver per l’apple mobile device recovery mode…

sposto in GENERALE 3GS.

Prova a cambiare porta usb, o a rivviare il telefono tenendolo attaccato al pc.
Lo sò, non sono grandi consigli ma alle volte funzionano…

e certe volte proprio cosi si risolve…altri hanno risolto facendo il tutto da un altro PC ;-).

si… ho risolto ieri sera con un altro pc… il problema risiede nel fatto che il computer non riconosce l’iphone il modalità recovery mode e, quindi, l’aggiornamento si blocca… poi ieri preso dalla cosa di risolvere la questione, non ho più fatto sapere nulla…

Grazie di tutto… è stato un piacere!!

soluzione alternativa

Con lo stesso problema ho risolto indicando direttamente a windows il driver del dispositivo (in effetti sembra che windows lo veda come generico dispositivo usb). Basta andare in gestione dispositivi e vedere quale dispositivo appare quando si connette l’iphone, a quel punto basta andare nelle proprietà dello stesso e aggiornare il driver manualmente indicando il driver giusto dell’apple (la cosa interessante che durante il processo di ripristino sembra che windows si riscordi nuovamente il driver quando l’iphone viene riavviato ed è necessario riaggiornare i driver “al volo” da gestione dispositivi (la procedura guidata di installazione driver non funziona)). Finito il ripristino l’iphone ritorna in modalità normale e non si hanno più problemi quando viene collegato.
My one cent.