iPhone 3G problemi in modalità 3G

Salve a tutti, ho un problema nell’utilizzo del mio iPhone in modalità 3G che vado a spiegarvi nel dettaglio.

Ho un iPhone 3G 8 GB estero Jailbroken ed aggiornato alla FW 3.1.2 sbloccato con blackra1n, premetto che il telefono funziona perfettamente in tutto e per tutto, tranne per la modalità 3G, in pratica quando abilito questa modalità le barre che indicano la ricezione del segnale si azzerano e dopo un po’ appare “NESSUN SERVIZIO”, mentre deselezionando la funzione 3G tutto funziona regolarmente con o senza EDGE abilitato tramite BOSSPREFS. Preciso anche che, ho provato tre SIM differenti di tre diversi gestori in luoghi dove sono certo che ci sia sufficiente copertura 3G, ma niente da fare sempre lo stesso risultato.
Ho anche provato a ripristinare l’iPhone almeno una decina di volte ma senza risolvere il problema, c’è qualcuno di voi che ha avuto un problema analogo o qualcuno che sappia suggerirmi una soluzione?

Grazie.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete da impostazioni > generali > ripristini.

Se non fuzniona ancora prova a fare un ripristino da itunes senza riprendere nessun backup. a quel punto rifarai il jb e lo sblocco con blackra1n.

Se ancora non va, probabilemnte hai un problema alla communication board.