Iphone 3g problema parte telefonica

Salve ho un iphone 3g comprato qui sul forum da un ragazzo che lo aveva preso con contratto tim.

Ora è aggiornato al firmware 2.2.1 ma la parte telefonica nn funge con nessuna scheda ne tim ne wind ne vodafone.

Ho usato quickpwn ma niente.

qualcuno sa come aiutarmi??

graze a tt

cioè non ti legge la sim?

no la legge tant’è che con la vodafone mi fa anche inserire il pin, ma poi cerca la rete e non trova niente

ma non è che hai attivato la modalità aereo?

no nn è attivata. io lo uso con una scheda differente da quella che è stata utilizzata per prenderlo con il contratto. credo sia quello il problema.

si puo risolvere?

hai effettuato tutta la procedura da iTunes?

si ha scaricato il firmware e riprestinato, ma niente

Se il telefono è italiano, il problema non può essere questo. Gli iphone italiani sono sim free ed io personalmente uso il telefono con una scheda wind mentre è stato attivato con la vodafone abbinata. Ma non ha mai funzionato o è una novità del 2.2.1?

Quando hai riprsitinato il firmware originale tramite iTunes (mettendo l’iphone in DFU e cliccando shift/alt + ripristina) hai atteso, al termine del rirpistino del firmware, che iTunes attivasse il telefono? Intendo dire: al temrine del rirpistino iTunes attiva il telefono e compare, a conferma dell’attivazione, un pop-up sull’iphone ed anche su iTunes che il telefono è attivato.
Solo a quel puto chiudi iTunes e lancia QuickPwn per rposeguire con lo sblocco.
Logicamente devi fare il ripristino dell’iphone con la SIM isnerita, altrimenti iTunes non riesce ad attivarlo.