iphone 3g os 4.0.1 sim-locked

Ciao a tutti, inanzitutto mi presento, sono Marco e ho dei problemi con un iphone:

Un amico che fà il tassista mi ha portato un iphone 3g che ha trovato sui sedili posteriori, il problema è che suppongo sia straniero e dopo che lui ci ha smanettato un po’ ha aggiornato il firm alla vers 4.0.1…

ma il problema vero è che creando un nuovo dispositivo adesso chiede la riattivazione inserendo la carta sim originale, quindi non lo fà neanche accendere…

ho guardato un po’ in rete ma non ho trovato nulla… potete darmi una mano?

grazie 1000 a tutti in anticipo

Avete praticamente aggiornato un dispositivo di un altra persona, non facevate prima a guardare nella rubrica, chiamare un numero, e chiedere a chi appartiene il numero che gli esce dopo di che restituirlo??

fai il jailbreak con redsnow 0.9.5

…“avete”…io no “ho” fatto propio nulla!, mi è stato commissionato lo sblocco di un telefono!

ho chiesto solo un consiglio per sbollcarlo…

comunque ho già provato con redsn0w 0.9.5 solo che quando lo metto in dfu e pacha il kernel del firm si pianta nella procedura, ma non è che va in crash è propio bloccato su “waiting for reboot”…

deduco che ci siano incopatibilità di boot o altro… sapete consigliarmi almeno come accenderelo con qualche altra sim o trucchetto o programmino?? poiche’ mi chiede di inserire una sim valida per “attivarlo”…

grazie per la disponibilità

Marco

nessuno che mi puo’ aiutare???

[B]http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/44523-attivazione-iphone-stranieri-con-ios-4-0-1-senza-phonebook-card.html[/B]

Ciao, non è un problema di boot. Lo puoi attivare tranquillamente, io riproverei solo con un altro PC o Mac che sia. Purtroppo non sempre tutte le procedure su un pc vanno a buon fine… Altrimenti puoi acquistare una PhoneBook Card in Ebay che ha un codice ICCED universale (serve a fare il backup dei numeri telefonici, venduta in tutta Europa ma non in Italia) in grado di attivarti il tuo iPhone. Ma proverei tranquillamente da un altro PC.

Ciao ciao :slight_smile:

il problema credo sia propio la versione del firmware, poichè visto che ho anche io il 3g jb ho notato che tentando di ripristinare il telefono in questione mi ha fatto scaricare un’altro firmware stessa versione ma di dimensioni differenti…
per farti capire…

il mio : iPhone1,2_4.0.1_8A306_Restore.ipsw dimensioni 305MB

il tel bloccato: iPhone2,1_4.0.1_8A306_Restore.ipsw dimensioni 377 MB

e fino a qui non ci voleva molto a capire che erano differenti, infatti redsn0w, e sn0wbreze non sono andati a buon fine…

cmq tu come sim card backup intendevi una cosa similare a questa?

MEMORY and SIM CARD READER GENUINE NEXXUS UK su eBay.it, Multimedia Cards Memory, Mobile Home Phones

grazie marco

o meglio ancora questo

16in1 Sim Card Reader/Writer/Copy/Cloner/Backup Kit su eBay.it SIM Card Readers, Phone Cards SIM Cards, Cell Phones PDAs

Ciao ragazzi sempre lo stesso problema… nessuno che mi puo’ aiutare??

grazie